Genova Martedì 28 agosto 2012

Ayusya dice no alla vivisezione. E cerca nuovi volontari

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - Ayusya è un nome di origine sanscrita e racchiude in sé il significato di vita e di protezione della stessa. Per questo un gruppo di volontari lo ha scelto per la propria associazione eco animalista.


Ayusya è attiva nel levante e divide le proprie attività in tre principali settori: umano, animale e vegetale: «La nostra sede si trova a San Colombano Certenoli, ma la nostra attività si svolge prevalentemente sul campo», spiega Eugenia Rebecchi, presidente dell'associazione, che continua: «I volontari accolgono nei propri spazi - dalle abitazioni agli orti - gli animali in difficoltà».


Non si tratta solo di cani e di gatti, ma anche di «conigli, criceti, pecore, capre e molto altro ancora». I volontari si prendono cura degli animali accogliendoli nello spazio che mettono a disposizione fino a che questi non vengono adottati o messi nuovamente in libertà, se selvatici.


Ma Ayusya ha bisogno di nuovi volontari: «Siamo una cinquantina, ma quelli attivi sono solo cinque. C'è un grande bisogno di nuove forze. Soprattutto speriamo nei giovani».
Come entrare a far parte del gruppo? Basta chiamare il numero 349 1594899 per avere tutte le informazioni.


Ayusya ha aderito al progetto Stop Vivisection, per esprimere il proprio no alla sperimentazione animale e per richiedere all’Unione Europea una nuova legge che tuteli i diritti degli amici a quattro zampe. Ognuno può partecipare e mettere la propria firma. Basta andare a trovare i volontari Ayusya a Chiavari ogni ultimo sabato del mese, dalle 10 alle 19, in piazza Matteotti (più conosciuta come piazza delle carrozze).

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Alpha Un'amicizia forte come la vita Di Albert Hughes Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Dopo una battuta di caccia finita male, un giovane uomo delle caverne lotta contro una serie di ostacoli per ritrovare la strada di casa. Un’emozionante storia di crescita ed iniziazione arricchita dal forte rapporto tra il protagonista e un lupo. Guarda la scheda del film