Concerti Genova Mercoledì 25 luglio 2012

Stefano Bollani in concerto a Santa Margherita Ligure

COMPRA ONLINE IL BIGLIETTO

Stefano Bollani e Hamilton Da Holanda, domenica 29 luglio a Santa Margherita Ligure

Genova - Stefano Bollani è uno dei pianisti italiani più talentuosi in questo momento. Eclettico, creativo e sorprendente il pianista milanese si presenta a Santa Margherita Ligure, domenica 29 luglio, in coppia con Hamilton Da Holanda e propone uno spettacolo-concerto sicuramente capace di coinvolgere il pubblico, grazie a un grande evento sul palco che spazia tra vari generi musicali. Con ironia, ovviamente ingrediente essenziale, che rende Bollani così amato e apprezzato dal pubblico, anche lontano dai tasti bianco e neri del suo pianoforte.

Bollani incanta. Non ci sono linguaggi o repertori che il pianista non abbia interpretato e non ci sono critici che non abbiamo riconosciuto in lui questa virtù o il suo grande valore artistico. E tutto ciò trascende dalla sua grande passione, il jazz. È la musica a guidare il suo talento, a qualunque stile o genere si accosti. E la collaborazione con il mandolinista Hamilton Da Hollanda mette in risalto le sue capacità e permette a Bollani di tornare a confrontarsi con la musica brasiliana dopo Falando de Amore, album registrato nel 2003, e Bollani Carioca del 2008.

Un breve tour estivo, quello proposto dai due musicisti, che come unica tappa ligure prevede proprio quella di Santa Margherita.
Tra Bollani e De Hollanda c’è un’affinità profonda. Nata dal comune amore verso le partiture dei grandi compositori brasiliani. D’altronde non potrebbe essere altrimenti: anche Hamilton Da Hollanda è considerato un enfant prodige, uno che con il suo tocco impeccabile e sofisticato è in poco tempo diventato il miglior interprete del suo tempo della musica brasiliana contemporanea, accostata ad un repertorio jazz classico strabiliante.

Nelle loro performance i due non si limitano a suonare improvvisando. Dialogano, come solo la musica migliore permette di fare. Avvolgendo la platea con un’atmosfera quasi casalinga, come sempre accade durante le performance di Bollani, che anche in coppia non tradisce le aspettative del pubblico. A Santa Margherita, in una piazza riadattata per l’occasione in sala concerti, si prospetta quindi una serata divertente, ma anche ricca di emozioni, come solo la musica, quella vera, a volte sa regalare.

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Ant-Man and the wasp Di Peyton Reed Azione U.S.A., Regno Unito, 2018 Scott Lang deve affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre. Mentre è impegnato a gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da... Guarda la scheda del film