Genova Museo Civico Andrea Tubino Martedì 17 luglio 2012

Mario Vidor, Marco Milillo e Andrea Stra in mostra al Museo Civico Andrea Tubino

© Mario Vidor

Genova - Ad organizzare le attività del Museo Civico Andrea Tubino di Masone è un gruppo di volontari che, dal 1992, operano all'interno dello spazio espositivo: l'associazione Amici del Museo di Masone si fa in quattro per far conoscere a tutti la storia della cittadina, organizzando gli allestimenti e le attività del Museo. È loro l'idea di un percorso museale, fatto di documenti e oggetti della Valle Stura del passato. Basta contattare Gian Battista Ottonello (347 1496802), presidente degli Amici del Museo, per prenotare una visita guidata.

Tra i nuovi progetti c'è l'abbattimento all'interno del museo delle barriere architettoniche: «Lo spazio è stato riaperto nel luglio del 2007, dopo i restauri avvenuti nel 2006. Oggi il museo è nuovamente in fase di restauro», spiega Ottonello, «Verrà presto costruito un ascensore».

Quest'estate i volontari sono impegnati con la Rassegna internazionale di fotografia, che è diventata ormai un appuntamento fisso per il museo. Giunta alla sua quindicesima edizione, la rassegna mette in mostra fotografi come Mario Vidor, che presenta i suoi scatti, in grandi dimensioni, della città di Parigi.

Le foto di Andrea Stra raccontano il mondo, dall’Africa a New York. In mostra anche lo scatto con cui Stra ha partecipato l’anno scorso alla Biennale di Venezia. Marco Milillo presenta infine le sue fotografie della campagna veneta in bianco e nero.

La mostra è visitabile fino al 16 settembre 2012 (ecco gli orari: a luglio e a settembre l'esposizione è visitabile il sabato e la domenica, dalle 15.30 alle 18.30; i gruppi che volessero organizzare una visita nel corso della settimana possono chiamare il numero 347 1496802 per prenotare. Ad agosto è possibile visitare la mostra tutti i giorni, sempre dalle 15.30 alle 18.30).

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

A star is born Di Bradley Cooper Drammatico, Musicale U.S.A., 2018 Il musicista di successo Jackson Maine scopre, e si innamora della squattrinata artista Ally. Lei ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante... fin quando Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera... Guarda la scheda del film