Concerti Genova Martedì 17 luglio 2012

Zero Festival 2012 con Zibba, Bunna e Raphael. Musica e gastronomia

Raphael, Zibba e Bunna

Genova - Da giovedì 26 a sabato 28 luglio a Lavagna presso il Parco del Tigullio (ex Parco Lavagna) appuntamento con lo Zero Festival 2012, la rassegna estiva di musica e buon cibo a due passi da mare.

Quest’anno sul palco il meglio dell’underground nostrano e internazionale, tra elettropop, musica d’autore ed elettronica. Tra i tanti concerti ad ingresso gratuito, tra cui quello di Zibba, Raphael e Bunna, dei Selton e dei Civil Civic.

Si parte giovedì 26 luglio alle 19.30 con l’indie di Simone Cavazzoni, in arte La Spiegazione, che accompagnerà la cena con il suo dj set. A seguire Lo-Fi Sucks dalla Spezia con un post-rock. Si prosegue con il rockabilly scatenato dei genovesi FishBones, per chiudere con i brasiliani Selton, famosi grazie a Fabio Volo e al loro strimpellare sulle ramblas di Barcellona le vecchie canzoni di Cochi e Renato in chiave pop.

Venerdì 27 luglio si parte con il rock dei sestresi Checkmate, par passare ai savonesi The Wavers e ai torinesi dal ritmo ska The Scala’s Big9. La serata prosegue con i DoubleTrouble, con Zibba degli Almalibre, Raphael degli EazySkankers e Bunna degli Africa Unite.

Sabato 28 è la volta di Paolo Saporiti con un set arrabbiato e viscerale, seguono i Seele Brennt, band new wave del Tigullio e i Drink to Me, l’anima indie-rock del sottobosco italiano. A chiudere la serata e il festival gli australiani Civil Civic, tra groove, synth e note elettriche.

A far da contorno alla musica ci saranno primi piatti e prodotti tipici, tra cui la focaccia al formaggio preparata al momento.

Spazio anche all’arte interattiva a cura dell’associazione Arte in Tasca e poi fotografie, mercatino artigianale e una collaborazione con la radio streaming 92.10 Fm che curerà la diretta su web.

Potrebbe interessarti anche: , Faber Nostrum, il disco-tributo a Fabrizio De Andrè: gli artisti e quando esce , Corsi di tango argentino con la Scuola Ciitango444: si balla tra emozioni e movimento , La Voce e il tempo: il programma dei concerti di marzo 2019 , C'è da fare: canzone per Genova di Paolo Kessisoglu con 25 artisti, da Giorgia a Morandi , A Genova la nave di Vasco Rossi personalizzata per il tour: destinazione Cagliari

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Boy erased Vite cancellate Di Joel Edgerton Drammatico, Biografico U.S.A., 2018 La vera storia della crescita, della presa di coscienza e della dichiarazione della propria omosessualità di Jared Eamons, figlio di un pastore battista di una piccola città dell’America rurale, che all’età di 19 anni ha deciso di aprirsi con i... Guarda la scheda del film