Concerti Genova Martedì 17 luglio 2012

Zero Festival 2012 con Zibba, Bunna e Raphael. Musica e gastronomia

Raphael, Zibba e Bunna

Genova - Da giovedì 26 a sabato 28 luglio a Lavagna presso il Parco del Tigullio (ex Parco Lavagna) appuntamento con lo Zero Festival 2012, la rassegna estiva di musica e buon cibo a due passi da mare.

Quest’anno sul palco il meglio dell’underground nostrano e internazionale, tra elettropop, musica d’autore ed elettronica. Tra i tanti concerti ad ingresso gratuito, tra cui quello di Zibba, Raphael e Bunna, dei Selton e dei Civil Civic.

Si parte giovedì 26 luglio alle 19.30 con l’indie di Simone Cavazzoni, in arte La Spiegazione, che accompagnerà la cena con il suo dj set. A seguire Lo-Fi Sucks dalla Spezia con un post-rock. Si prosegue con il rockabilly scatenato dei genovesi FishBones, per chiudere con i brasiliani Selton, famosi grazie a Fabio Volo e al loro strimpellare sulle ramblas di Barcellona le vecchie canzoni di Cochi e Renato in chiave pop.

Venerdì 27 luglio si parte con il rock dei sestresi Checkmate, par passare ai savonesi The Wavers e ai torinesi dal ritmo ska The Scala’s Big9. La serata prosegue con i DoubleTrouble, con Zibba degli Almalibre, Raphael degli EazySkankers e Bunna degli Africa Unite.

Sabato 28 è la volta di Paolo Saporiti con un set arrabbiato e viscerale, seguono i Seele Brennt, band new wave del Tigullio e i Drink to Me, l’anima indie-rock del sottobosco italiano. A chiudere la serata e il festival gli australiani Civil Civic, tra groove, synth e note elettriche.

A far da contorno alla musica ci saranno primi piatti e prodotti tipici, tra cui la focaccia al formaggio preparata al momento.

Spazio anche all’arte interattiva a cura dell’associazione Arte in Tasca e poi fotografie, mercatino artigianale e una collaborazione con la radio streaming 92.10 Fm che curerà la diretta su web.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Sulle sue spalle Di Alexandria Bombach Documentario 2018 Nadia Murad, Premio Nobel 2018 per la Pace, è una sopravvissuta: aveva appena 20 anni la notte del 3 agosto 2014, quando l'Isis attaccò Sinjar, la sua città natale, e sterminò la sua famiglia insieme a gran parte della popolazione... Guarda la scheda del film