Concerti Genova Martedì 17 luglio 2012

Sonohra, Marina Rei e Paola e Chiara: a Camogli un maxi‑concerto per l'Emilia

Genova - Mercoledì 18 luglio a partire dalle ore 20 a Camogli appuntamento con Tutti insieme per Cavezzo, un maxi concerto-spettacolo di beneficenza a favore di Cavezzo, uno dei centri più colpiti dal sisma dell’Emilia Romagna.

Tra gli ospiti Umberto Tozzi, Francesco Baccini, Matia Bazar, Sonora, Paola e Chiara, Marina Rei, Gatto Panceri, Matteo Becucci, Antonio Maggio, Simonetta Spiri feat Madback, Studio 3, Micaela Antonino, Moody, Controtempo, The Sun e i comici Enrique Balbontin, Andrea Ceccon, Omar Fantini, oltre ad altre presenze a sorpresa.

L’iniziativa, promossa dalla Pro Loco di Camogli si snoderà su una chiatta ancorata in mare  davanti alla spiaggia di Camogli nei pressi del Rivo Giorgio. L’ingresso costa 10 Eu «e tutto l’incasso servirà a ricostruire  una palestra per i bambini di Cavezzo», hanno spiegato gli organizzatori, presenti alla conferenza stampa con il presidente della Pro Loco Antonio Verdina, la vicesindaco di Camogli Elisabetta Caviglia con l’assessore Agostino Revello il direttore artistico Luca Viscardi.

Una iniziativa, quella della pro loco camogliese, molto apprezzata dalla Regione Liguria,  «da due mesi impegnata con il campo di accoglienza a San Felice sul Panaro, nel modenese, dove la prossima settimana, grazie soprattutto al Consorzio di Recco, ci sarà un momento di festa con la focaccia col formaggio», ha detto l’assessora alla Protezione civile della Regione Liguria Renata Briano.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film