Concerti Genova Arena del Mare Martedì 17 luglio 2012

Palco sul mare festival 2012: Pfm, Ut e Gnu Quartet. Il programma

© Raimondo Luciani

Genova - Da venerdì 20 luglio prende il via la diciasettesima edizione di Palco sul Mare Festival, la manifestazione itinerante che anima le notti estive della riviera ligure, organizzata con il contributo e il sostegno dei comuni ospitanti e con il patrocinio della Regione. La rassegna prosegue con otto serate fino al 24 agosto. Tra gli ospiti sul palco Pfm, Ut l'anima prog dei New Trolls, Gnu Quartet, Giua e Armando Corsi e moltissimi altri.
La nuova edizione edizione Palco sul Mare partirà per la prima volta da Levanto per poi approvadare a Genova, presso l' Arena del mare del Porto Antico e per proseguire poi a Recco, Moneglia, Arenzano e Zoagli che si confermano tappe fondamentali e luoghi ideali per proporre concerti e spettacoli di qualità.
Non solo concerti, ma anche comicità con diversi progetti studiati ad hoc per ogni località: Onda di Risate: comici d’assalto alla ribalta, Music Rights Show: la terza edizione di un progetto che valorizza la musica ligure, Seriamente comici: la kermesse di autentici maestri del cabaret, Premio Gruppi de Sâ:  i talenti liguri in evidenza, Premio Musica in Blu: la bandiera della musica eclettica e di stile e Premio Via del Campo 2012: un riconoscimento per non dimenticare le origini e i valori musicali.
Nelle serate al Porto Antico di Genova e ad Arenzano la spettacolarità della musica si unisce all’impegno sociale promuovendo con Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) una grande lotteria volta a sostenere le attività di assistenza e supporto delle persone con Sclerosi Multipla sul territorio.
Di seguito il programma completo

LEVANTO - PIAZZA CAVOUR

  • Venerdì 20 Luglio ore 21.30           
    Onda di Risate: Stefano Chiodaroli
    Spettacolo gratuito
    Nella cittadina del surf la comicità arriva sull’onda di uno dei più anticonvenzionalimattatori della risata. Stefano Chiodaroli, comico e attore, porta in scena i suoi personaggi energetici, folli e surreali in uno spettacolo che solletica gli amanti della vita e del divertimento. A lui vala prima edizione del riconoscimento Onda di Risate, istituito dal Festival, in collaborazione con il Consorzio Turistico Occhioblu Levantoinforma.

GENOVA - ARENA DEL MARE

  • Lunedì 23 Luglio ore 21.30
    Music Rights Show: Genova Contest Band: Coffee & Cigarettes, Paolo Traversa, Doremiflo, Overoots.
    Spettacolo a pagamento (5 Eu).
    Le migliori quattro band liguri, selezionate tra venti, daranno vita a una serata concerto a base di rock, pop, blues e musica d’autore. Il pubblico, insieme a una giuria tecnica, potrà votare la propria band preferita. In palio gadget e premi.
  • Mercoledì 25 Luglio ore 21.30
    Music Rights Show: Ut l'anima prog dei New Troll.
    Spettacolo a pagamento. (Primo settore 15 Eu – secondo settore 12 Eu – Tribuna 10 Eu).
    Al sentir pronunciare la parola Ut ogni appassionato di progressive rock sarà trasportato indietro di quarant’anni, a uno dei migliori album dei New Trolls. In quel disco c’erano Gianni Belleno e Maurizio Salvi, oggi  di nuovo insieme nel progetto Ut, l’anima prog dei New Trolls. UT è anche la preposizione latina che esprime una finalità: quella di ripercorrere le strade del prog.
  • Giovedì 26 Luglio ore 21.30
    Music Rights Show: Pfm
    Spettacolo a pagamento. ( Normal 0 14 Primo settore 32 Eu – secondo settore 28 Eu - Tribuna 25 Eu).
    Il mitico gruppo rock italiano propone un intenso spettacolo dedicato a un’indimenticabile figura di riferimento della musica genovese. Per la prima volta eseguirà tutte le canzoni del secondo album De André e Pfm in concerto del 1979, nella seconda parte del concerto i successi della band con i quali hanno scalato le classifiche di tutto il mondo.     

RECCO - LUNGOMARE

  • Martedì 31 Luglio ore 21.30
    Seriamente comici: Francesco Rizzato - Arturo Di Tullio- Eugenio Chiocchi
    Spettacolo gratuito.
    Per la sezione Seriamente comici la serata ospita tre autentici maestri del cabaret: Francesco Rizzuto, vigile palermitano di Zelig off, Central Station e Colorado Italia 1, Arturo di Tullio, co-fondatore del progetto Zelig Cult e Eugenio Chiocchi colonna storica del cabaret milanese che da trent’anni calca le scene.

ARENZANO - PIAZZA RODOCANACHI

  • Martedì 14 agosto ore 21.30
    Premio Gruppi de Sâ: Giua e Armando, Corsi Rebis, Cristiano Angelini
    Spettacolo a pagamento (8 Eu).
    Nel mare della musica nasce il premio Gruppi de Sâ, pensato per valorizzare i talenti liguri. Si alternano sul palco: Cristiano Angelini, vincitore della targa Tenco come migliore opera prima; Armando Corsi e Giua, finalista al Festival di Sanremo 2008 e i Rebis, trio jazz battezzato dal compositore Alessandro Garau.

MONEGLIA - PIAZZA CADUTI DI TUTTE LE GUERRE

  • Mercoledì 15 agosto ore 21.30
    Premio musica in blu: Gnu Quartet
    Spettacolo gratuito.
    Moneglia, per la 23a volta bandiera blu, all’insegna della qualità e dell’entusiasmo per la musica eclettica e di stile conferirà il nuovo riconoscimento Musica in Blu agli Gnu Quartet. Armati di flauto, viola, violino e violoncello, il gruppo propone brani classici, rock, jazz e pop sapientemente riarrangiati.

ZOAGLI - PIAZZA XXVII DICEMBRE

  • Venerdì 24 Agosto  ore 21.30
    Premio Via del Campo 2012: Andrea Celeste Quartet
    Spettacolo gratuito.
    Andrea Celeste ha una vocalità sofisticata che le permette di abbandonarsi ad atmosfere jazz-soul senza tralasciare quell’immediatezza che contraddistingue la musicalità pop. è stata definita 'una delle migliori cantanti in Italia, in possesso di un’incantevole voce e anima'. A lei e alla sua band – Alessandro Collina, Riccardo Barbera e Andrea Marchesini – verrà consegnato il Premio Via del Campo 2012 in collaborazione con il Comitato Gianni Tassio.

I concerti si terranno anche in caso di pioggia.

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Darkest Minds Di Jennifer Yuh Nelson Fantascienza U.S.A., 2018 Dopo che una malattia sconosciuta ha ucciso il 98% dei bambini, il 2% dei sopravvissuti sviluppa misteriosamente dei superpoteri. Proprio a causa delle loro straordinarie abilità, i ragazzi vengono dichiarati una minaccia dal governo e rinchiusi in campi... Guarda la scheda del film