Concerti Genova Arena del Mare Martedì 17 luglio 2012

Palco sul mare festival 2012: Pfm, Ut e Gnu Quartet. Il programma

© Raimondo Luciani

Genova - Da venerdì 20 luglio prende il via la diciasettesima edizione di Palco sul Mare Festival, la manifestazione itinerante che anima le notti estive della riviera ligure, organizzata con il contributo e il sostegno dei comuni ospitanti e con il patrocinio della Regione. La rassegna prosegue con otto serate fino al 24 agosto. Tra gli ospiti sul palco Pfm, Ut l'anima prog dei New Trolls, Gnu Quartet, Giua e Armando Corsi e moltissimi altri.
La nuova edizione edizione Palco sul Mare partirà per la prima volta da Levanto per poi approvadare a Genova, presso l' Arena del mare del Porto Antico e per proseguire poi a Recco, Moneglia, Arenzano e Zoagli che si confermano tappe fondamentali e luoghi ideali per proporre concerti e spettacoli di qualità.
Non solo concerti, ma anche comicità con diversi progetti studiati ad hoc per ogni località: Onda di Risate: comici d’assalto alla ribalta, Music Rights Show: la terza edizione di un progetto che valorizza la musica ligure, Seriamente comici: la kermesse di autentici maestri del cabaret, Premio Gruppi de Sâ:  i talenti liguri in evidenza, Premio Musica in Blu: la bandiera della musica eclettica e di stile e Premio Via del Campo 2012: un riconoscimento per non dimenticare le origini e i valori musicali.
Nelle serate al Porto Antico di Genova e ad Arenzano la spettacolarità della musica si unisce all’impegno sociale promuovendo con Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) una grande lotteria volta a sostenere le attività di assistenza e supporto delle persone con Sclerosi Multipla sul territorio.
Di seguito il programma completo

LEVANTO - PIAZZA CAVOUR

  • Venerdì 20 Luglio ore 21.30           
    Onda di Risate: Stefano Chiodaroli
    Spettacolo gratuito
    Nella cittadina del surf la comicità arriva sull’onda di uno dei più anticonvenzionalimattatori della risata. Stefano Chiodaroli, comico e attore, porta in scena i suoi personaggi energetici, folli e surreali in uno spettacolo che solletica gli amanti della vita e del divertimento. A lui vala prima edizione del riconoscimento Onda di Risate, istituito dal Festival, in collaborazione con il Consorzio Turistico Occhioblu Levantoinforma.

GENOVA - ARENA DEL MARE

  • Lunedì 23 Luglio ore 21.30
    Music Rights Show: Genova Contest Band: Coffee & Cigarettes, Paolo Traversa, Doremiflo, Overoots.
    Spettacolo a pagamento (5 Eu).
    Le migliori quattro band liguri, selezionate tra venti, daranno vita a una serata concerto a base di rock, pop, blues e musica d’autore. Il pubblico, insieme a una giuria tecnica, potrà votare la propria band preferita. In palio gadget e premi.
  • Mercoledì 25 Luglio ore 21.30
    Music Rights Show: Ut l'anima prog dei New Troll.
    Spettacolo a pagamento. (Primo settore 15 Eu – secondo settore 12 Eu – Tribuna 10 Eu).
    Al sentir pronunciare la parola Ut ogni appassionato di progressive rock sarà trasportato indietro di quarant’anni, a uno dei migliori album dei New Trolls. In quel disco c’erano Gianni Belleno e Maurizio Salvi, oggi  di nuovo insieme nel progetto Ut, l’anima prog dei New Trolls. UT è anche la preposizione latina che esprime una finalità: quella di ripercorrere le strade del prog.
  • Giovedì 26 Luglio ore 21.30
    Music Rights Show: Pfm
    Spettacolo a pagamento. ( Normal 0 14 Primo settore 32 Eu – secondo settore 28 Eu - Tribuna 25 Eu).
    Il mitico gruppo rock italiano propone un intenso spettacolo dedicato a un’indimenticabile figura di riferimento della musica genovese. Per la prima volta eseguirà tutte le canzoni del secondo album De André e Pfm in concerto del 1979, nella seconda parte del concerto i successi della band con i quali hanno scalato le classifiche di tutto il mondo.     

RECCO - LUNGOMARE

  • Martedì 31 Luglio ore 21.30
    Seriamente comici: Francesco Rizzato - Arturo Di Tullio- Eugenio Chiocchi
    Spettacolo gratuito.
    Per la sezione Seriamente comici la serata ospita tre autentici maestri del cabaret: Francesco Rizzuto, vigile palermitano di Zelig off, Central Station e Colorado Italia 1, Arturo di Tullio, co-fondatore del progetto Zelig Cult e Eugenio Chiocchi colonna storica del cabaret milanese che da trent’anni calca le scene.

ARENZANO - PIAZZA RODOCANACHI

  • Martedì 14 agosto ore 21.30
    Premio Gruppi de Sâ: Giua e Armando, Corsi Rebis, Cristiano Angelini
    Spettacolo a pagamento (8 Eu).
    Nel mare della musica nasce il premio Gruppi de Sâ, pensato per valorizzare i talenti liguri. Si alternano sul palco: Cristiano Angelini, vincitore della targa Tenco come migliore opera prima; Armando Corsi e Giua, finalista al Festival di Sanremo 2008 e i Rebis, trio jazz battezzato dal compositore Alessandro Garau.

MONEGLIA - PIAZZA CADUTI DI TUTTE LE GUERRE

  • Mercoledì 15 agosto ore 21.30
    Premio musica in blu: Gnu Quartet
    Spettacolo gratuito.
    Moneglia, per la 23a volta bandiera blu, all’insegna della qualità e dell’entusiasmo per la musica eclettica e di stile conferirà il nuovo riconoscimento Musica in Blu agli Gnu Quartet. Armati di flauto, viola, violino e violoncello, il gruppo propone brani classici, rock, jazz e pop sapientemente riarrangiati.

ZOAGLI - PIAZZA XXVII DICEMBRE

  • Venerdì 24 Agosto  ore 21.30
    Premio Via del Campo 2012: Andrea Celeste Quartet
    Spettacolo gratuito.
    Andrea Celeste ha una vocalità sofisticata che le permette di abbandonarsi ad atmosfere jazz-soul senza tralasciare quell’immediatezza che contraddistingue la musicalità pop. è stata definita 'una delle migliori cantanti in Italia, in possesso di un’incantevole voce e anima'. A lei e alla sua band – Alessandro Collina, Riccardo Barbera e Andrea Marchesini – verrà consegnato il Premio Via del Campo 2012 in collaborazione con il Comitato Gianni Tassio.

I concerti si terranno anche in caso di pioggia.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Zanna bianca Di Alexandre Espigares Animazione Francia, Lussemburgo, U.S.A., 2018 L’avventura che ha emozionato intere generazioni, per la prima volta in una straordinaria animazione anche in 3D. Guarda la scheda del film