Weekend Genova Sabato 7 luglio 2012

L'area marina protetta di Portofino diventa un'app per iPhone

Genova - Il Monte di Portofino e la sua area marina protetta sono due gioielli indiscussi del panorama naturalistico ligure. Da oggi alle decine di sentieri che si tuffano nel mare attraversando pinete e strapiombi da cartolina, si aggiunge una spruzzata di tecnologia con una nuova app per iPhone che permetterà di esplorare i fondali della riserva protetta attraverso il touchscreen del proprio cellulare.

Realizzata da ITT Solutions, importante azienda del settore di Genova, su finanziamento del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, con testi e foto a cura dello staff tecnico-scientifico dell’Area Marina Protetta, riporta non solo foto di organismi e fondali con mappe e percorsi subacquei, ma anche spiegazioni su come poter visitare il parco sfruttando le diverse caratteristiche e gli operatori del territorio.

Sarà facile scoprire come poter pianificare le escursioni in modo autonomo, ma verrà anche fornita l'occasione per potersi rivolgere ai diversi operatori che, grazie alla loro consolidata esperienza, potranno consigliare le visite nei luoghi meno conosciuti.
Il tutto con gallerie fotografiche di piante e animali marini con schede descrittive elaborate dai biologi dell'Amp, nonchè illustrazioni e curiosità sui borghi e monumenti più caratteristici del territorio.
L’applicazione è scaricabile da iTunes.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Quasi nemici L'importante è avere ragione Di Yvan Attal Drammatico, Commedia Francia, 2017 Neïla Salah è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard, professore celebre per i suoi... Guarda la scheda del film