Food Genova Mercoledì 13 giugno 2012

Tortuga Superplaya a Vesima: nello stabilimento Janua dall'aperitivo al fitness

di

Genova - A Vesima, ultima località balneare cittadina prima di Arenzano, riaprono i bagni Janua con un secondo nome, Tortuga Superplaya, per richiamare lo storico stabilimento Tortuga con un apporto di innovazione.

L'offerta di base è quella di uno stabilimento balneare: sdraio, lettini e cabine per passare la giornata al mare in tutta tranquillità. Tanto relax, ma anche sport da spiaggia e giochi per bimbi per rendere più piacevole la permanenza in spiaggia. Non mancano gli eventi, le serate a tema, l'intrattenimento musicale e persino una web radio, il tutto affidato al dj Luca Calcagno. Per i più atletici, poi, si prospettano altre iniziative nel segno dell'attività fisica, dallo sport al fitness. La lingua di sabbia di Vesima, del resto, è già meta di maratoneti e ciclisti.

Ma c'è di più, a partire dal bar. Per chi è stanco di stecchi, ghiaccioli, e prodotti industriali, ai bagni Janua c'è il gelato artigianale di Sergio Zavaglia. Novità anche a pranzo e a cena: se alla spiaggia la leggerezza è un must, è possibile andare oltre i soliti panini con quelli d'autore di Luca Mazzucchelli, oppure con torte di verdure, primi liguri, o con la focaccia al formaggio preparata dai fornai di Recco e di Sori.

Sebastiano Rossi, nuovo gestore dei bagni, racconta: «Stiamo tornando all'antico: vorremmo recuperare la tradizione di uno stabilimento balneare che pareva dovesse essere abbattuto. Vogliamo dare vita a eventi che diano a Vesima un'identità culturale e sociale che si era persa negli ultimi 40 anni». Tra questi alcune sagre estive e la partecipazione ai festeggiamenti della Madonna di Vesima.

L'idea dei gestori per il 2012 è di un'apertura giornaliera dalla mattina (alle 8.30) fino alla sera tardi. Uno dei momenti forti (e cari ai genovesi) sarà l'appuntamento con l'aperitivo: del resto sul mare ha un altro sapore.

Potrebbe interessarti anche: , Il nuovo Aperitivo Invernale a Palazzo Rosso: crespelle, meringate e drink a tema , 4 Ristoranti, Alessandro Borghese a Sanremo: puntata, quando va in onda e locali in gara , Pranzo di Natale 2018 a Genova: dove mangiare al ristorante? 10 proposte , I Menu delle Feste all'Hotel Bristol Palace di Genova: il pranzo di Natale e il cenone di Capodanno 2019 , Genova, arrivano i Punto Panera dal weekend dell'Immacolata: ecco dove

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Maria regina di Scozia Di Josie Rourke Drammatico 2018 Scozia, 1561. Maria Stuarda, salita sul trono di Francia dopo aver sposato Francesco II, è rimasta vedova a 18 anni e ha deciso di tornare nella nativa Scozia, di cui è regina per diritto di nascita. Con il suo ritorno Maria rischia di contendere... Guarda la scheda del film