Concerti Genova Mercoledì 6 giugno 2012

Mojotic Festival 2012 a Sestri Levante: il programma

Genova - A Sestri Levante torna il Mojotic Festival, tra musica, notti tutte da ballare e fotografia. Ma andiamo con ordine.

Martedì 12 Giugno, nelle sale del Palazzo del Comune, si inizia con la mostra Rock Icons, un viaggio tra personaggi che sono stati dei simboli di un'epoca: Marylin Monroe è il cinema americano, Che Guevara è la rivoluzione, Steve Jobs la tecnologia. Quando si parla di musica rock, il periodo che va dalla seconda metà degli anni '60 ai primi '90 è quello che ha consegnato alla storia immagini e volti che diventano leggenda. Hendrix, Joplin, Morrison, Zappa, il dirigibile Zeppelin, o il vecchio di Aqualung.
Rock Icons
unisce Franco Ori e Guido Harari, due artisti che in fotografia e pittura hanno colto il segno dei tempi. La mostra sarà aperta fino al primo luglio (lunedì e mercoledì: 10.00-13.30 e 14.00-17.00; martedì, giovedì e venerdì: 10.00-13.30 e 15.00-19.30; sabato: 10.00-22.00; domenica: 11.00-22.00).

Venerdì 22 Giugno (ore 22.00) il festival si sposterà nella cornice del Teatro Arena Conchiglia di Sestri Levante con la musica di Patrick Wolf. L’artista britannico presenterà il suo ultimo disco Lupercalia in un live acustico, un modo originale ed intenso per ascoltare dal vivo la sua pop music d’autore, carica di venature synth, sax e suoni elettronici. Tra le sue hit, Time of my life e la recente The City.

Giovedì 19 Luglio (ore 22.00), sempre a Sestri Levante e per la prima volta in Liguria, sarà la volta di Bonnie Prince Billy (Will Oldham). La musica del cantautore statunitense affonda le radici nella tradizione della canzone americana, è stata definita nel corso degli anni indie, folk, psichedelic folk, rock, blues.

Sabato 4 Agosto torna SHHH!12, una serata a impatto audio zero nella Baia del Silenzio. La spiaggia sarà invasa da giovani scatenati e silenziosi che sceglieranno a loro piacimento i generi musicali proposti da due diversi canali radio e balleranno tutta la notte a piedi nudi sulla sabbia nel rispetto dell’ambiente circostante mediante l’utilizzo di cuffie wireless. La Silent Disco prodotta e organizzata da Mojotic, con il supporto creativo di Ops! Studio di Chiavari.

Per info e biglietti

www.mojotic.it

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

L'apparizione Di Xavier Giannoli Drammatico Francia, 2018 Vincent Lindon è Jacques, un famoso reporter di guerra che viene inaspettatamente reclutato dal Vaticano per indagare su un’apparizione avvenuta in un villaggio della Francia. Anna, orfana e novizia, afferma di aver visto la Vergine Maria. Lo straordinario... Guarda la scheda del film