Genova Martedì 29 maggio 2012

Progetto 80 Sampierdarena: uno spettacolo per festeggiare i 30 anni dell'associazione

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - Progetto 80 Sampierdarena compie trent'anni. L'associazione Onlus è nata nel 1982 grazie all'impegno di Alba Ciampi, disabile: una donna energica che non si è mai persa d'animo. Dopo di lei, altre persone disabili hanno portato avanti il progetto, che negli anni è cresciuto dando addirittura vita, nel 1997, a una squadra di hockey composta dai membri dell'associazione: gli AllBlacks.

I volontari trascorrono insieme ai ragazzi parte del loro tempo libero e si occupano del loro trasporto: hanno a disposizione quattro furgoni per accompagnare i ragazzi a fare le visite mediche e le analisi specialistiche. Ma l'associazione ha sembre bisogno di nuove forze:dagli autisti fino a persone che si occupino della segreteria. C'è spazio per tutti, basta chiamare il numero 010 415821.

Quest'anno i volontari hanno organizzato uno spettacolo per festeggiare questo compleanno importante. Giovedì 31 maggio, ore 21 al Teatro Modena di Sampierdarena lo spettacolo Cabaret, musica e... altro ancora. L'ingresso è a offerta libera.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Soldado Di Stefano Sollima Azione U.S.A., Italia, 2018 Nella guerra alla droga non ci sono regole. La lotta della CIA al narcotraffico fra Messico e Stati Uniti si è inasprita da quando i cartelli della droga hanno iniziato a infiltrare terroristi oltre il confine americano. Per combattere i narcos l’agente... Guarda la scheda del film