Genova Martedì 22 maggio 2012

associazione di volontariato Semi di speranza: una cena per aiutare il Ruanda

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - L'associazione di volontariato Semi di speranza è nata tre anni fa per dare un supporto alla missione Domus Pacis di Kikukiro, in Ruanda, ma anche per aiutare le persone in difficoltà sul territorio ligure.

«Alcuni anni fa abbiamo dato vita a una cooperativa, che ha dato lavoro a molte donne ruandesi, che vivono da sole e devono mantenere i propri figli. Ora si occupano di una piantagione di caffè», spiega Cristina Mangia, presidente dell'associazione, che conta circa 45 soci.

Tra i progetti che Semi di speranza sta portando avanti, c'è anche l'adozione a distanza: «Fino ad oggi sono stati adottati a distanza sessanta bambini ruandesi. Lo scopo è quello di sostenere la loro educazione».

Giovedì 24 maggio l'associazione ha organizzato presso la propria sede (Madonnina del Grappa, a Sestri Levante in piazza Padre Mauri 1) una cena di solidarietà per sostenere il progetto Vita, acqua e salute: «Vogliamo dare la possibilità agli abitanti di Kikukiro di usufruire di un depuratore più grande di quello attuale, così da potersi lavare e bere acqua pulita».

Per partecipare alla cena basta chiamare il numero 348 2969194 (oppure lo 0185 457131) e prenotare così il proprio tavolo. L'offerta minima a persona è di 20 Eu. La cena sarà a base di pesce: dall'antipasto fino alla frittura nostrana del golfo del Tigullio.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

First man Il primo uomo Di Damien Chazelle Drammatico, Biografico U.S.A., 2018 L’avvincente storia della missione della NASA per portare un uomo sulla luna. Il film si concentra sulla figura di Neil Armstrong e sugli anni tra il 1961 e il 1969, esplorando i sacrifici e il costo che avrà per Armstrong e per l’intera nazione,... Guarda la scheda del film