Weekend Genova Lunedì 14 maggio 2012

Genova. Porto Antico e Palazzo Ducale festeggiano 20 anni. Le iniziative all'Acquario

Genova - Costa Edutainment festeggia i 20 anni dell’Area Porto Antico e dell’Acquario di Genova con un ricco calendario di iniziative: domenica 20 maggio il meglio delle proposte edutainment del mondo AcquarioVillage sarà a disposizione delle famiglie in piazza.

Inoltre, nella stessa giornata, Costa Edutainment propone una speciale promozione: acquistare alle casse il biglietto AcquarioVillage costerà per tutti solo 20 Eu.
L’Acquario di Genova ospiterà presso il proprio auditorium, alle 18, la mise en espace Benedictus, a cura del Teatro Stabile di Genova (la partecipazione allo spettacolo è gratuita e non include la visita all’Acquario di Genova). Ecco il dettaglio delle proposte edutainment, che si svolgeranno presso il gazebo Costa Edutainment nei pressi di Porta Siberia:

- Pesce ritrovato: un biologo dell’Acquario di Genova condurrà i partecipanti alla scoperta delle specie ittiche minori per sensibilizzare al consumo ittico consapevole, tema centrale dell’impegno ambientale dell’azienda. L’animazione, rivolta a famiglie con bambini dai 7 ai 12 anni (max 20 partecipanti ad animazione), si svolge ogni ora dalle ore 10 alle ore 18, per una durata di circa 30 minuti.

- La Città dei bambini e dei ragazzi proporrà Bolle di sapone, un laboratorio che consente di scoprire le caratteristiche dell’acqua e del sapone, creare le bolle con l’uso di piccoli telai, scoprire cosa c’è dentro, dimostrando che sono membrane elastiche come i palloncini. Il laboratorio, rivolto a famiglie con bambini dai 6 ai 12 anni (max 20 partecipanti a laboratorio), si svolge ogni ora dalle ore 10.30 alle ore 18.30, alternandosi a Pesce ritrovato, per una durata di circa 30 minuti.

- Grazie alla collaborazione con il Centro Velico Interforze e con il Circolo Nautico Mandraccio, il Galata Museo del Mare proporrà Prova la vela, che consente ai più giovani di sperimentare la navigazione a vela. Saranno tre le imbarcazioni a disposizione – due attraccate dal molo del Circolo Nautico Mandraccio e una dal molo nei pressi della piscina del Porto Antico - per le quattro partenze della giornata: alle ore 9.30, 11, 14.30 e 16. L’attività, rivolta a famiglie con bambini sopra i cinque anni, può essere svolta anche da persone disabili. Ogni imbarcazione può ospitare fino a otto persone. Per partecipare alle attività bisogna presentarsi un'ora prima presso il gazebo Costa Edutainment e iscriversi. La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti.

- Presso il gazebo, arriva anche Spongebob, la spugna marina amata dai ragazzi di tutto il mondo e protagonista dell'omonima serie in onda su Nickelodeon (solo su Sky canale 605 e 606), che dall’8 giugno, e per tutta l’estate, sarà presente all’Acquario di Genova con aree completamente dedicate, giochi a tema, eventi speciali e tantissime sorprese a tema marino.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Bohemian rhapsody Di Bryan Singer Biografico, Drammatico, Musicale U.S.A., Regno Unito, 2018 Un racconto realisto ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985. Guarda la scheda del film