Concerti Genova Venerdì 4 maggio 2012

Genova. La Banda di Piazza Caricamento in concerto al Teatro Modena

Genova - Tu pedala che io suono. Con questo energetico motto la Banda di Piazza Caricamento, orchestra etnopunk con base a Genova, torna per il tradizionale concerto di chiusura della stagione del Teatro Modena venerdì 4 maggio alle 21 (biglietti 20-18 Eu, studenti 7.50 Eu).

Dopo Babel Sound e Nu Town, i primi due cd prodotti dall’ensemble di musicisti e danzatori diretto da Davide Ferrari, è ora la volta di Ri-Ciclo Music, uno spettacolo già presentato in anteprima lo scorso settembre a Genova, che prevede l’alimentazione dell’impianto audio della band grazie ad una batteria di biciclette sulle quali pedaleranno volontari e spettatori. Come dire, un aggiunta di energia e movimento allo spettacolo della Banda, già famoso per l’alto tasso di ballabilità. Ed anche una precisa presa di posizione a favore dell’ambiente, espressa tramite il risparmio energetico basato sul brevetto canadese del gruppo Mr Something Something, e l'impiego di originali strumenti creati dai musicisti con materiali di recupero.

La Banda si presenta con una formazione parzialmente rinnovata, che comprende ora sedici componenti provenienti da dodici diverse nazioni: Tagikistan, India, Sri-Lanka, Brasile, Messico, Marocco, Senegal, Grecia, Ruanda, Australia, Macedonia e Italia, e propone il nuovo repertorio destinato al prossimo lavoro discografico. Al Modena, c’è da scommetterci, venerdì sera solo le comode poltroncine della platea saranno di troppo.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film