Genova Venerdì 4 maggio 2012

Aido: Pedalando col cuore sulla pista ciclabile

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - Chi arriva ultimo vince! Questo è lo spirito dell'iniziativa Pedalando col cuore promossa, per il terzo anno consecutivo, dall'associazione Aido (Associazione Italiana Donazione Organi, Tessuti e Cellule).

L'appuntamento è per sabato 19 maggio. ore 8.30, a Voltri (al capolinea Amt della linea 1. Sarà possibile iscriversi al monento) e la partecipazione è gratuita. «Lo scopo è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della donazione: spesso mancano informazioni corrette su questo argomento», spiega il presidente Francesco Avanzini, che continua: «In particolare, dedichiamo questa edizione della pedalata a Giorgio Seronello, nostro volontario che purtroppo è scomparso. Una persona splendida, sempre disponibile, come è nel vero spirito del volontariato. Sabato lo ricorderemo insieme ai suoi familiari».

Ecco il percorso di questi ciclisti solidali: si parte da Voltri e si arriva ad Arenzano percorrendo l'Aurelia; poi si pedala sulla nuova pista ciclabile fino a Cogoleto. Si torna sull'Aurelia e poi ancora sull'ex ferrovia, oggi ciclabile, fino a Varazze. Durante la sosta, ci sarà il tempo per parlare dell'associazione e dare la parola a due genitori che, anni fa, hanno deciso di donare gli organi del proprio figlio. Poi si torna indietro, fino a Voltri.

Aido ha bisogno di nuovi volontari: «A Genova ci sono circa diciassette persone impegnate. Sarebbe bello poter contare su nuove forze per realizzare tutti i nostri progetti», conclude Avanzini.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The children act Il verdetto Di Richard Eyre Drammatico 2017 Giudice dell'Alta Corte britannica, Fiona Maye è specializzata in diritto di famiglia. Diligente e persuasa di fare sempre la cosa giusta, in tribunale come nella vita, deve decidere del destino di Adam Henry, un diciassettenne testimone di Geova... Guarda la scheda del film