Concerti Genova Lunedì 30 aprile 2012

Freeday Summer Fest al Porto Antico con dj Boosta, Tarick1 e Giovanni Verrina

Genova - Al Porto Antico torna la musica dance con il Freeday Summer Fest. La ricetta dell’evento è semplice: proporre una scelta di musica elettronica con una serie di artisti di livello nazionale e internazionali, il tutto nella suggestiva cornice del tendone sul mare di Piazza delle Feste.

Lo scorso anno il Festival si era svolto in un'unica data, con 1500 persone presenti a ballare la musica dei Motel Connection e di Giovanni Verrina. Quest'anno gli organizzatori hanno deciso di replicare, ma con almeno cinque date: il via alle danze è previsto per venerdì 4 maggio sotto il tendone di Piazza delle Feste, a partire dalle ore 22.00.

Si conoscono già i nomi degli artisti di punta che animeranno le prime tre date della manifestazione: DJ Boosta, tastierista dei Subsonica, inaugura venerdì 4 maggio; venerdì primo giugno sarà la volta della dj ucraina Nastia, mentre venerdì 29 giugno toccherà al dj tedesco Mathias Kaden, uno dei più conosciuti nell'ambito dell'house music.

Poi arriverà il duo Above the Tree, con l'ipnotico live noise-rock-blues dei due eccentrici musicisti mascherati, e Tarick1, che presenterà il suo album Hail to the kitchen. A rappresentare la Liguria ci penserà uno dei più noti dj nostrani: Giovanni Verrina.

Freeday Summer Festival è organizzato da Banano Tsunami Eventi e dall'associazione culturale Passion Events, in collaborazione con Hi-Hat: «Da molto tempo si sente parlare di Porto Antico come la meta ideale, dopo una certa ora, della movida genovese, ma nel concreto in pochi si muovono perché questo avvenga. Noi vogliamo restituire a Genova semplicemente quello che già le appartiene: la bellezza delle sue location come luogo di aggregazione per i giovani e la loro energia positiva», dice Enrico Moizo, uno degli organizzatori dell'evento.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

A star is born Di Bradley Cooper Drammatico, Musicale U.S.A., 2018 Il musicista di successo Jackson Maine scopre, e si innamora della squattrinata artista Ally. Lei ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante... fin quando Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera... Guarda la scheda del film