Genova Martedì 24 aprile 2012

Gaslini Band Band: diventa volontario della Tana dell'Orso

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - La Tana dell'Orso è un sogno divenuto realtà. Lo spazio voluto e realizzato dai volontari dell'associazione di volontariato Onlus Gaslini Band Band si trova di fronte all'uscita superiore dell'Istituto Gaslini, in via Re di Puglia 125r. Questo luogo di accoglienza diurna, costruito per donare serenità e supporto a chi si trova in un momento di fragilità, è dedicato alle famiglie dei bambini ricoverati all'ospedale.

Mamme, papà, nonni e bambini hanno la possibilità di trascorrere qualche ora in compagnia dei volontari per fare quattro chiacchiere, o anche solo per leggere un libro e bere un tè. Ma alla Tana è anche possibile lavare i vestiti nelle lavatrici, fare una doccia e, quando il tempo lo permette, rilassarsi un po' in giardino. Non mancano i laboratori artistici organizzati dai volontari della Band.

Tra i volontari c'è chi fa attività nei reparti del Gaslini, chi si occupa delle tantissime iniziative esterne dell'associazione e chi realizza le bomboniere solidali.

I volontari della Band sono tanti, ma non bastano mai. Per questo sabato 28 aprile ha inizio il nuovo corso gratuito riservato a chi vuole diventare volontario della Tana dell'Orso. Dalle 10 alle 12, il corso di formazione viene presentato nell'aula magna dell'Istituto Gaslini (padiglione 16).

I cinque incontri si svolgeranno poi ogni sabato mattina, dalle 10 alle 12. Il corso sarà seguito da un periodo di affiancamento a volontari esperti.

Chi è interessato al corso Orsi in Tana, deve compilare il questionario che trova sul sito www.gaslinibandband.it e poi inviarlo all'indirizzo info@gaslinibandband.it.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Le ereditiere Di Marcelo Martinessi Drammatico Paraguay, Germania, Uruguay, Brasile, Norvegia, Francia, 2018 Chela e Chiquita, entrambe discendenti da famiglie agiate, convivono da oltre trent’anni. Dopo un tracollo finanziario, sono costrette a vendere un po’ alla volta i beni ereditati. Quando Chiquita viene arrestata con un’accusa di frode, Chela è... Guarda la scheda del film