Concerti Genova Sabato 21 aprile 2012

Genova. Il nuovo video degli Zero Plastica per Libera

Genova - Dopo l'inaugurazione con Don Ciotti e Don Gallo, arriva anche la musica da In scia stradda, il negozio che Libera ha aperto in vico Mele 14r, nel difficile quartiere della Maddalena, in un locale sottratto alle mafie. Ci pensano i rapper Zero Plastica, che hanno scelto proprio quest'angolo di Genova e il caratteristico caruggio del centro storico per girare il loro nuovo video, La pedata di Dio, ispirato al documentario che Tommaso D'Elia ha dedicato al sacerdote antimafia fondatore di Libera.
L'appuntamento è per martedì 24 aprile, alle ore 18, con un aperitivo a In scia stradda, con la presentazione del videoclip un brindisi al nuovo lavoro dei rapper genovesi. Il nuovo brano degli Zero Plastica sarà disponibile per il download gratuito sul sito del gruppo, www.zero-plastica.com.

Non è la prima volta che quest'angolo di centro storico diventa un set cinematografico: negli scorsi mesi Don Gallo e Gino Paoli ci hanno girato alcune scene di Una canzone per il Paradiso, il nuovo film di Nicola di Francescantonio che tra fiction e documentario racconta la Genova del dopoguerra con gli occhi dei due protagonisti.
Dopo alcuni ciak in via del Campo nello scorso giugno (guarda le foto), pochi mesi fa il cantante e il prete da marciapede si sono spostati in via Conservatori del Mare, poco lontano da vico Mele, per girare alcune sequenze nella barberia di Carmine Mazzone.

Potrebbe interessarti anche: , Faber Nostrum, il disco-tributo a Fabrizio De Andrè: gli artisti e quando esce , Corsi di tango argentino con la Scuola Ciitango444: si balla tra emozioni e movimento , La Voce e il tempo: il programma dei concerti di marzo 2019 , C'è da fare: canzone per Genova di Paolo Kessisoglu con 25 artisti, da Giorgia a Morandi , A Genova la nave di Vasco Rossi personalizzata per il tour: destinazione Cagliari

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Momenti di trascurabile felicità Di Daniele Luchetti Commedia Italia, 2019 Lo yoga e l’Autan non sono in contraddizione? La luce del frigorifero si spegne veramente quando lo chiudiamo? Perché il primo taxi della fila non è mai davvero il primo? Perché il martello frangi vetro è chiuso spesso dentro una bacheca di vetro?... Guarda la scheda del film