Concerti Genova Martedì 17 aprile 2012

Litfiba, Venditti, Mannoia, Mengoni e Steve Hackett in concerto

di

Genova - Musica live per tutti i gusti questa settimana a Genova. Iniziamo dai Litfiba, in concerto martedì 17 aprile alle ore 21.00 al 105 Stadium di lungomare Canepa (Fiumara). A gennaio è uscito il loro nuovo disco d'inediti intitolato Grande nazione, mentre per l'omonimo tour alla formazione si aggiunge un secondo chitarrista, Cosimo Zannelli, già musicista nell'ultima fase solista di Piero Pelù. Gli artisti in ogni tappa incontrano una delegazione di lavoratori provenienti da realtà difficili o che comunque stanno vivendo il disagio della cassa integrazione o del licenziamento.

Giovedì 19 aprile alle 21.00, ancora al 105 Stadium, sarà la volta di Antonello Venditti. A distanza di quattro anni dalla pubblicazione del suo ultimo disco di inediti Dalla pelle al cuore l'artista torna sul mercato discografico col nuovo album Unica, a cui ha lavorato in studio di registrazione insieme al suo storico produttore Alessandro Colombini. L'album è stato anticipato a novembre dalla programmazione radiofonica del primo singolo, Unica. I prezzi dei biglietti vanno da 34.50 Eu (tribuna est) ai 69 Eu della platea.

Proseguiamo la nostra settimana di grandi nomi della musica con Fiorella Mannoia, che venerdì 20 aprile alle 21.00 si esibisce sul palco del Teatro Carlo Felice (passo Eugenio Montale 4). L'artista presenta il nuovo album Sud, uscito lo scorso gennaio, e i successi di decenni di carriera musicale. I prezzi dello spettacolo vanno dai 28.50 Eu della seconda galleria ai 57.50 Eu della poltronissima in platea.

Sabato 21 aprile alle 21.00 sarà la volta del Solo Tour 2.0 di Marco Mengoni in concerto al Politeama Genovese di via Bacigalupo. Solo 2.0 è anche il titolo dell'ultimo album del giovane artista, uscito lo scorso settembre. I biglietti per il concerto variano dai 40 Eu della galleria ai 51.50 Eu del primo settore della platea.

La settimana si chiude con un grande appuntamento per gli amanti del rock progressivo. Domenica 22 aprile, nuovamente al Politeama Genovese, è la volta del concerto del chitarrista e compositore britannico Steve Hackett. L'ex chitarrista dei Genesis, con cui ha inciso otto album - dal 1971 al 1977, per poi intraprendere la carriera solista - è tornato alla ribalta nel 2011 con l'album Beyond The Shrouded Horizon. I prezzi vanno dai 40 Eu della galleria ai 51.50 Eu del primo settore della platea.

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film