Concerti Genova Lunedì 16 aprile 2012

Ky–Mani Marley in concerto per Don Gallo al PalaCep

Altre foto

Genova - Ky–Mani Marley, figlio della leggenda del reggae, martedì 24 aprile è a Genova per un concerto a Voltri al PalaCep, in via della Benedicta. La serata si apre alle 18.00 con le esibizioni di Kiaroots, Cuffa Sound, Rino, Matto Haze, Raphael e Andy Mittoo. Ky-Mani sale sul palco a partire dalle ore 22.00. Special guest è Federico Traversa, conosciuto anche come F.T.Sandman. Il biglietto di ingresso costa 16 Eu.

L’evento è promosso da Festa del Sole, in collaborazione con la Comunità di San Benedetto al Porto di Don Andrea Gallo (cui andrà parte dell’incasso), l’Associazione Pianacci e Chinaski Edizioni, casa editrice genovese che proprio in questi giorni pubblicherà la versione italiana della autobiografia di Ky–Mani Marley, intitolata Dear dad.

Ky-Mani è uno dei pochi figli di Bob Marley ad aver seguito la strada paterna, diventando un musicista di fama internazionale. Nato nel 1976 dall’unione del mitico Bob con l’atleta giamaicana Anita Belnavis, Ky-Mani ha avuto una vita meno agiata rispetto a quella dei fratelli, vivendo con la madre a Miami lontano da Kingston e iniziando la formazione musicale non sono con il reggae, ma anche con sonorità più urbane, come il rap, che gli hanno permesso di perfezionare uno stile personale ben riconoscibile in canzoni come Warriors, Ghetto soldier e Dear dad, brano struggente rivolto al padre mai conosciuto del quale, oltre al timbro vocale, porta un significativo tatuaggio sul braccio.

Con sei album alle spalle, l’ultimo dei quali uscito l’anno scorso, Ky-Mani è riuscito a costruirsi una solida carriera, fatta anche di importanti collaborazioni, prove da attore e un concreto impegno in diversi progetti di solidarietà.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Searching Di Aneesh Chaganty Thriller U.S.A., 2018 Dopo che la figlia sedicenne di David Kim scompare, viene aperta un'indagine locale e assegnato un detective al caso. Ma 37 ore dopo David decide di guardare in un luogo dove ancora nessuno aveva pensato di cercare, dove tutti i segreti vengono conservati:... Guarda la scheda del film