Concerti Genova Lunedì 16 aprile 2012

Ky–Mani Marley in concerto per Don Gallo al PalaCep

Altre foto

Genova - Ky–Mani Marley, figlio della leggenda del reggae, martedì 24 aprile è a Genova per un concerto a Voltri al PalaCep, in via della Benedicta. La serata si apre alle 18.00 con le esibizioni di Kiaroots, Cuffa Sound, Rino, Matto Haze, Raphael e Andy Mittoo. Ky-Mani sale sul palco a partire dalle ore 22.00. Special guest è Federico Traversa, conosciuto anche come F.T.Sandman. Il biglietto di ingresso costa 16 Eu.

L’evento è promosso da Festa del Sole, in collaborazione con la Comunità di San Benedetto al Porto di Don Andrea Gallo (cui andrà parte dell’incasso), l’Associazione Pianacci e Chinaski Edizioni, casa editrice genovese che proprio in questi giorni pubblicherà la versione italiana della autobiografia di Ky–Mani Marley, intitolata Dear dad.

Ky-Mani è uno dei pochi figli di Bob Marley ad aver seguito la strada paterna, diventando un musicista di fama internazionale. Nato nel 1976 dall’unione del mitico Bob con l’atleta giamaicana Anita Belnavis, Ky-Mani ha avuto una vita meno agiata rispetto a quella dei fratelli, vivendo con la madre a Miami lontano da Kingston e iniziando la formazione musicale non sono con il reggae, ma anche con sonorità più urbane, come il rap, che gli hanno permesso di perfezionare uno stile personale ben riconoscibile in canzoni come Warriors, Ghetto soldier e Dear dad, brano struggente rivolto al padre mai conosciuto del quale, oltre al timbro vocale, porta un significativo tatuaggio sul braccio.

Con sei album alle spalle, l’ultimo dei quali uscito l’anno scorso, Ky-Mani è riuscito a costruirsi una solida carriera, fatta anche di importanti collaborazioni, prove da attore e un concreto impegno in diversi progetti di solidarietà.

Potrebbe interessarti anche: , Covo di Nord-Est, crowdfunding per riaprire dopo la mareggiata: «Entro Pasqua» , Faber Nostrum, il disco-tributo a Fabrizio De Andrè: gli artisti e quando esce , Corsi di tango argentino con la Scuola Ciitango444: si balla tra emozioni e movimento , La Voce e il tempo: il programma dei concerti di marzo 2019 , C'è da fare: canzone per Genova di Paolo Kessisoglu con 25 artisti, da Giorgia a Morandi

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Scappo a casa Di Enrico Lando Commedia Italia, 2019 Per Michele, quel che conta è apparire: far colpo sulle belle donne (solo per accumulare punti su un’applicazione di incontri), guidare macchine di lusso (non perchè ne sia proprietario ma perchè lavora come meccanico nella concessionaria che le... Guarda la scheda del film