Weekend Genova Martedì 10 aprile 2012

Il Mercato Europeo in piazza Caricamento

di

Genova - L'Europa si fa anche con il cibo e l'artigianato. Da giovedì 12 a domenica 15 aprile torna, in piazza Caricamento, il Mercato Europeo - in Caricamento, giunto alla sua quinta edizione dopo le precedenti del 2004, 2006, 2008 e 2010.

Potrete trovare le ceramiche inglesi (in grande varietà, spesso ce n'è una per ogni occasione), artigianato e cibi tedeschi e bavaresi, birre di Plzeň (Repubblica Ceca) e non solo. Sarà possibile camminare tra gli stand di paesi che raramente partecipano alle fiere italiane, come la Finlandia, la Polonia e l'Ungheria.

Quest’anno, infatti, sono attesi operatori in arrivo da quindici nazioni europee - Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Spagna, Ungheria e, naturalmente, Italia -, che porteranno a Genova i colori, i profumi, i sapori e la cultura dei loro paesi d’origine attraverso l’enogastronomia, l’artigianato e molto altro.

Inoltre, a partire da venerdì 6 aprile, sempre in piazza Caricamento, sono presenti i prodotti tipici e dell'artigianato liguri, affiancati dalle produzioni enogastronomiche delle altre regioni italiane. L'appuntamento è tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Johnny English colpisce ancora Di David Kerr Azione 2018 Alla vigilia di un importante summit internazionale, un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti segreti britannici sotto copertura. L'unico rimasto sul campo è in pensione, non ha idea di cosa sia un'App, e si chiama "English,... Guarda la scheda del film