Weekend Genova Martedì 10 aprile 2012

Il Mercato Europeo in piazza Caricamento

di

Genova - L'Europa si fa anche con il cibo e l'artigianato. Da giovedì 12 a domenica 15 aprile torna, in piazza Caricamento, il Mercato Europeo - in Caricamento, giunto alla sua quinta edizione dopo le precedenti del 2004, 2006, 2008 e 2010.

Potrete trovare le ceramiche inglesi (in grande varietà, spesso ce n'è una per ogni occasione), artigianato e cibi tedeschi e bavaresi, birre di Plzeň (Repubblica Ceca) e non solo. Sarà possibile camminare tra gli stand di paesi che raramente partecipano alle fiere italiane, come la Finlandia, la Polonia e l'Ungheria.

Quest’anno, infatti, sono attesi operatori in arrivo da quindici nazioni europee - Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Spagna, Ungheria e, naturalmente, Italia -, che porteranno a Genova i colori, i profumi, i sapori e la cultura dei loro paesi d’origine attraverso l’enogastronomia, l’artigianato e molto altro.

Inoltre, a partire da venerdì 6 aprile, sempre in piazza Caricamento, sono presenti i prodotti tipici e dell'artigianato liguri, affiancati dalle produzioni enogastronomiche delle altre regioni italiane. L'appuntamento è tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film