Weekend Genova Giovedì 8 marzo 2012

Fiera Primavera 2012: dal cake design alle Harley Davidson

di

Genova - Da venerdì 23 marzo a domenica primo aprile alla Fiera di Genova di piazzale Kennedy torna la fiera campionaria Primavera. Gli stand saranno visitabili dalle 15.00 alle 22.00 nei feriali e dalle 11.00 alle 23.00 nel weekend, a eccezione dell’ultimo giorno, in cui si chiude alle 22.00. L’ingresso è gratuito.

Primavera 2012 si sviluppa su tre padiglioni, la banchina nord di Marina Uno e ampie zone all’aperto. Con 500 espositori e oltre 800 marchi prevede sei i settori principali: Casa, con arredamento, complementi e ristrutturazioni; Verde e relax; Take a wave, dedicato alle barche; Enogastronomia; Motori e Shopping.

La fiera, giunta alla 43esima edizione, presenta molte novità. Saranno infatti dieci giorni e dieci serate tra idee per piccoli e grandi acquisti, proposte culinarie etiche, sport, spettacoli e intrattenimento per i più piccoli. Tra le new entries più interessanti ci sono le giornate dedicate al cake design e alle Harley Davidson.

La passione per i dolci diventa arte con il cake design, da giovedì 29 marzo a domenica primo aprile con Cake Away – Cakedesign & Sugar Art. Si tratta di quattro giorni di esposizioni e dimostrazioni con alcuni professionisti del settore, ma anche di corner per esporre le proprie creazioni dolciarie. C’è anche un campionato: il primo premio, promosso da Lausanne Tourisme, è un long weekend a Losanna e dintorni con volo Darwin Airlines, soggiorno, cena tipica e non solo.

Nel primo fine settimana, sabato 24 e domenica 25 marzo, Primavera ospita lo Spring Break – Run dei Liguri, organizzato dal Genova Charter Harley Davidson. Il raduno, che prevede un programma che coinvolge la città e l’entroterra, vede la presenza della moto e dà la possibilità ai visitatori, grazie al truck ufficiale Harley, di provare in sicurezza i modelli della gamma.

Tra le novità più golose, la ristorazione etica della Locanda di Emmaus, dove gustare piatti realizzati con materie prime di qualità e a basso impatto ambientale sposando un fine sociale: il sostegno del progetto Una casa per accogliere, della Caritas genovese.
Scatenerà la gioia dei giocatori accaniti la partecipazione ufficiale di Nintendo con le sue animazioni e la presentazione di Kid Icarus: Uprising, l’atteso gioco per il 3DS che esce proprio il 23 marzo.

Sul palco del Palasport ci saranno spettacoli di cabaret con Daniele Raco e i comici dello Zelig Lab on the Road di Genova e lo Spring Talent Game, alla scoperta dei giovani talenti della città. Venerdì 30 marzo c’è la presentazione del campionato mondiale di trial.
Nel pomeriggio, sul palco del padiglione C, sono previste attività ludiche pomeridiane rivolte ai bambini. Seguono spettacoli teatrali, burlesque e canti e danze della tradizione genovese.

Alla Fiera Primavera 2012 saranno presenti anche il Grifone e la Sampdoria con il Genoa Village (una tensostruttura di 900 metri quadri) e il Fair Play Village. Entrambi gli spazi saranno dedicati al gioco del calcio, alla sportività e alla socializzazione fra tifosi, oltre che a gadget e merchandising.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Soldado Di Stefano Sollima Azione U.S.A., Italia, 2018 Nella guerra alla droga non ci sono regole. La lotta della CIA al narcotraffico fra Messico e Stati Uniti si è inasprita da quando i cartelli della droga hanno iniziato a infiltrare terroristi oltre il confine americano. Per combattere i narcos l’agente... Guarda la scheda del film