Tiziano Ferro, Marco Mengoni, Laura Pausini e Litfiba: i concerti del 2012 - Genova

Tiziano Ferro, Marco Mengoni, Laura Pausini e Litfiba: i concerti del 2012

Musica Genova Lunedì 13 febbraio 2012

Genova - È in arrivo a Genova una stagione di grandi concerti: da Tiziano Ferro a Marco Mengoni, da Laura Pausini ai Negramaro, da Antonello Venditti a Elio e le Storie Tese, passando per Roger Daltrey, James Taylor, Steve Hackett e moltissimi altri ancora.

Ventidue grandi artisti, italiani e internazionali che si alterneranno sui principali palcoscenici cittadini (105 Stadium, Carlo Felice e Politeama Genovese) per un annata all’insegna della musica. Si parte con un doppio appuntamento: da un lato Roger Daltrey al Carlo Felice (domenica 11 marzo alle 21) degli Who con l’opera rock Tommy e dall’altro Giorgia al 105 Stadium (domenica 11 marzo, ore 21), «per accontentare tutti i gusti musicali» spiega Vincenzo Spera, organizzatori di concerti per Duemilagrandieventi.

Gli spettacoli proseguono con il live di Elio e le Storie tese al Carlo Felice (martedì 13 marzo, ore 21) e con quello di Mario Biondi sempre al Carlo Felice (giovedì 15 marzo, ore 21), dove con buona probabilità «ci sarà da aspettarsi qualche ospite a sorpresa» annuncia Spera.

Al 105 Stadium, poi, è la volta di Enrico Brignano (giovedì 22 marzo, ore 21), il cui spettacolo Tutto suo padre sarebbe dovuto andare in scena il 9 febbraio, ma è stato rimandato a causa della neve. Un weekend dedicato a Laura Pausini con due date al 105 Stadium (sabato 24 e domenica 25, ore 21) per il tour del nuovo album, Inedito.

Sul palco del Carlo Felice è la volta del cantautore statunitense James Taylor (giovedì 29 marzo, ore 21), «per la prima volta a Genova, se non addirittura in Italia» aggiunge Spera. Si prosegue all’insegna del rock italiano con i Litfiba (martedì 17 aprile, ore 21) al 105 Stadium e del cantautorato con Antonello Venditti (giovedì 19 aprile, ore 21), sempre al 105 Stadium.

Tornano a Genova anche Fiorella Mannoia (venerdì 20 aprile, ore 21) al Teatro Carlo Felice e l’ex vincitore di X-Factor, Marco Mengoni (sabato 21 aprile, ore 21) al Politeama Genovese. Al Politeama appuntamento con il chitarrista rock Steve Hackett (domenica 22, ore 21), mentre al 105 Stadium arriva Caparezza, in giro per il l’Italia con l’Eretico Tour (martedì 24 aprile, ore 21).

La tarda primavera vede l’arrivo di Roberto Vecchioni (venerdì 27 aprile, ore 21) al Carlo Felice, dei Negramaro (lunedì 30 aprile, ore 21) al 105 Stadium e di Marco Masini al Politeama Genovese (martedì 8 maggio, ore 21).

Si prosegue con due big della canzone italiana, Tiziano Ferro (sabato 19 maggio, ore 21) e Biagio Antonacci (giovedì 24 maggio, ore 21), entrambi al 105 Stadium e poi con Pino Daniele (lunedì 28 maggio) al Carlo Felice.

Un’anticipazione dei concerti estivi è la data del rapper J-Ax, in concerto al Porto Antico (venerdì 13 luglio, ore 21.30), mentre per l’inverno è giù stato stabilito il live di Paolo Conte al Carlo Felice (lunedì 3 dicembre, ore 21).

Potrebbe interessarti anche: , Discoteche e sale da ballo a Genova riaprono a metà: ecco come , Ponte di Genova: concerto-omaggio sulla Rai. Sarà aperto al pubblico? , Moreno, la poesia in rima per il nuovo ponte di Genova. Testo e video , Jack Savoretti canta Andrà tutto bene, con i proventi al San Martino. Il video

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.