Genova Venerdì 27 gennaio 2012

Genova. Asili nido: l'associazione Oasis aiuta le famiglie in difficoltà

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - L'Associazione Oasis è nata nel 1994 per aiutare le famiglie in difficoltà e, in particolare, le madri sole. L'associazione ha dato vita a due asili nido accreditati presso il Comune di Genova - uno si trova nel centro storico genovese, in salita di mascherona 10r, l'altro nel quartiere di Albaro, in via Pasini 21 - per bambini dai tre mesi ai 2 anni.

I problemi delle famiglie che si rivolgono ad Oasis sono per lo più economici: spesso i genitori hanno lavori precari. Il personale accreditato, affiancato dai volontari dell'associazione, cerca di venire incontro alle famiglie. Molte le famiglie straniere, che vengono aiutate anche insegnando loro la lingua italiana, oppure distribuendo vestiti. La raccolta fondi, quindi, è fondamentale.

Sabato 28 gennaio, ore 21.00 al Teatro S.O.C. Certosa (via San Bartolomeo della Certosa 11) una serata a ingresso con offerta libera. Andrà in scena lo spettacolo della compagnia teatrale Le Coccinelle intitolato Lupi pelati - 7 vizi per 10 attori, diretto da Marco Benedetti e Serena Carbone. Il ricavato sarà devoluto all'associazione Oasis.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il castello di vetro Di Destin Daniel Cretton Drammatico U.S.A., 2017 Una giovane donna di successo è cresciuta accudita da genitori anti-conformisti, una madre eccentrica e un padre alcolizzato. Il padre, vivendo nella povertà più assoluta a causa del suo licenziamento, distraeva i suoi figli raccontando... Guarda la scheda del film