Genova Giovedì 19 gennaio 2012

SOS Voce Amica: un pranzo di beneficenza per raccogliere fondi

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - Chi vive un periodo difficile della propria vita, spesso ha bisogno di parlare con qualcuno per trovare una parola di conforto. Per questo c'è S.O.S Voce Amica, un'associazione di volontariato telefonico gratuito che opera a Genova 24 ore su 24 dal 1964. Conta 40 sedi tra l'Italia e l'estero, e da alcuni anni ne ha una anche a Chiavari.

Chiamando il numero 010 5705857 è possibile parlare con i volontari, che vengono scelti in base alla loro capacità di stabilire un rapporto empatico con l'interlocutore e che vengono preparati da un corso di formazione-selezione della durata di circa due, tre mesi.

I volontari ascoltano e dialogano aiutando chi telefona a raggiungere la consapevolezza dei propri problemi nel rispetto della libertà di ognuno, senza alcun pregiudizio. I volontari devono mettersi a disposizione del dolore altrui: chi sta al di là della cornetta troverà poi da solo una risposta ai suoi problemi.

Per conoscere meglio l'associazione e per aiutarla, domenica 22 gennaio è possibile partecipare a un pranzo di beneficenza per raccogliere fondi a favore di SOS Voce Amica. L'appuntamento è alle 12.30 presso la Parrocchia della Resurrezione di via Torricelli (Borgoratti/piazza Rotonda).

Tutti possono intervenire liberamente, ma è gradita la prenotazione ai numeri 338 3747928 o 333 3961679.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Sulle sue spalle Di Alexandria Bombach Documentario 2018 Nadia Murad, Premio Nobel 2018 per la Pace, è una sopravvissuta: aveva appena 20 anni la notte del 3 agosto 2014, quando l'Isis attaccò Sinjar, la sua città natale, e sterminò la sua famiglia insieme a gran parte della popolazione... Guarda la scheda del film