Weekend Genova Martedì 27 dicembre 2011

Capodanno 2012: cenoni, musica e dj set

Genova - Passato il Natale adesso è il momento di pensare alle feste di Capodanno. Se non vi è bastata la carrellata di eventi, che vi abbiamo proposto per San Silvestro, da piazza Duomo a Milano con Don Gallo, Francesco Baccini, Vinicio Capossela, Giuliano Palma e Paolo Rossi, dove si raccolgono fondi per Genova, al reggae in piazza Dante, dalle cene al ristorante ai balli tra i locali, eccovi qualche altra proposta interessante.

Aggiornato al 30 dicembre 2011

Al Ca du Dria di vico Neve, a partire dalle 23 e fino all'alba si ballano drum'n bass, dubstep, reggae, jungle con dj Capaneo, mentre al Solidoc Solidoro di piazza Matteotti si parte con un capodanno in musica: dopo la mezzanotte si esibisce il gruppo di musica brasiliana Bloco Ja E'.

Al Caffé 5 lampadi di piazza cinque lampadi appuntamento con un Apericenone di Capodanno contro la crisi. Si parte alle 18 e si prosegue fino alle 6 con cena e dj set a cura di Tomakin (20 Eu. Info 340 4080616).

Per il cenone di San Silvestro, i due Ristoranti Maxela, quello in via Albaro (010 318263) e quello di vico del Ferro (010 2474209), propongono un menù a 55 Eu.

Aggiornato al 29 dicembre 2011

A Santa Margherita Ligure, nel centro cittadino, appuntamento con Capodanno in piazzetta, con il concerto di Andrea Cambri e Stefano Carnet, tra brindisi e dj set. A Camogli, invece, in piazza Colombo si festeggia il Capodanno con uno spettacolo pirotecnico.

Presso il Teatro Akropolis di Sestri Ponente (via Boeddu) la notte di San Silvestro si festeggia a passo di tango con Narcotango, Los Totis e il dj set di El Fuye Tango.

Dj set anche ai Giardini di Plastica con la serata In dance we trust a partire dalle 22. Alla consolle Gianluca e Emiliano Erre from Duplè, Miki Garzilli from Supernatural, Robin 48, Miki Vi from Dylan, Marco May from best club of Europe, Daresh Sizemoon from Prisma Records, Davide Martini, Avy J, Paolo Parodi P2P e Cao 4 dj. Voice: Mad Bob El Santo.

Al Porto Antico, a partire dalle 22 si festeggia anche presso la pista di pattinaggio, mentre a Sestri Ponente c'è una festa presso l'Unione Sportiva. Festa di San Silvestro anche a Villa Bombrini a Cornigliano, dalle 22 alle 4 del mattino con dj Solange. A Borzoli, invece, presso la Società Operaia Cattolica, c'è un brindisi accompagnato dalla Grande Orchestra Antico Rione.

Per festeggiare l’arrivo del 2012, i Civ del Centro propongono animazioni con DJ Set. In Piazza delle Erbe DJ Set con dj Christian Stranieri. Dalle ore 22:00 fino alla mattina del 1° gennaio presso i Giardini Baltimora (Giardini di Plastica) Consolle Duplé. In Piazza Dante Liguria Reggae Yardies meets Radicicaballanu e la Festa del sole. Inoltre il Municipio VI – Medio Ponente organizza una Festa di Capodanno presso l’Unione Sportiva Sestri Ponente; a Villa Bombrini, dalle ore 22:00 alle 04:00 del mattino, intrattenimento musicale con dj Solange e presso la Società Operaia Cattolica di Borzoli ci sarà un Brindisi accompagnato dalla Grande Orchestra Antico Rione.

Aggiornato al 28 dicembre 2011

Presso la chiesa sconsacrata di Sant'Agostino appuntamento con la musica elettronica con I love London, da mezzanotte alle quattro. Alla consolle ci sono i londinesi Crystal Fighters e i dj resident del club Catch. Con loro alcuni dj del panorama ligure: This was tomorrow e Discovolante. (ingresso con prevendita 20 Eu, intero 25 Eu).

A Rapallo appuntamento con il tradizionale concerto di Capodanno organizzato dalla Croce Bianca Rapallese presso Auditorium Clarisse(ore 17.00) e con il veglione di Capodanno presso la casa della gioventù (ore 22) e sul lungomare con band e intrattenimento musicale (ore 23).

A Zoagli il Capodanno si festeggia in piazza XXVII dicembre con la discoteca in piazza. Prima si parte con la baby dance dedicata ai bambini (dalle 18.30 alle 19.30) e poi a partire dalle 22.30 con la musica e l’intrattenimento con dj.

San Silvestro si festeggia anche a Sestri Levante in piazzetta Matteotti a partire dalle ore 21 e Moneglia in centro dalle 22 alle 2 del mattino.

Aggiornato al 27 dicembre 2011

Al Porto Antico appuntamento con il dj set: a partire dalle 22.30 al Bigo, nell'Arena Mandraccio e ai Magazzini del Cotone, i dj, tra cui Matteo Fossati si alterneranno per far ballare per tutta la notte la tribù del Porto Antico.

Per un Capodanno all'insegna della musica si parte al Teatro Hops di piazzetta Cambiaso 1 con il Groove party, una festa con lo staff di Free Soul, tra cena e dj set (55 Eu. Solo entrata con consumazione 25 Eu, info 380 4356482).

Presso il Crazy Bull di Sampierdarena (via Degola, info 0104694923) appuntamento con una serata tra cena, musica e dj set, mentre al Ghost di via Piacenza 48r c’è una serata techno house con dj Funkytronic, Daniele Stella, Andrea Fontana e Tsk Andrea Toscano. Non mancano spumante e panettone a prezzi low cost (info 342 6311808).

Al Black Buddha di via XII Ottobre serata con proposte diverse: dal cenone con spettacolo di cabaret, musica dal vivo, discoteca e colazione (65 Eu) al solo ingresso in discoteca con drink, flut e panettone (20 Eu), oppure il solo ingresso con consumazione (15 Eu). Per info 340 3397475. Al Maa Beach di Bogliasco (via Mazzini 122, info 010 3471016, 339 8891983) invece, si parte alle 23 con una serata all'insegna del groove (ingresso libero, consumazione 10 Eu).

Tra i cenoni segnaliamo quello proposto dal ristorante Il Veliero di corso Italia 7 (010 3629866) e quello che si svolge presso il ristorante Soho di Camogli (via Garibaldi 99, 347 6516984) con un menù alla carta, cui seguono i fuochi d'artificio e la musica in piazza fino a notte fonda.

Al Kitchen Mon Amour di via San Donato appuntamento con un veglione di Capodanno, tra antipasti, portate uniche e dolci. A seguire si balla con Tarick1 e Mr.Oddjob (menù a prezzo fisso 59 Eu bevande escluse, 347 6933373).

Presso la Locanda del Monte (salita Nuova Ns del Monte 13) appuntamento con un cenone accompagnato da un concerto di choro e musica popolare brasiliana a cura del Trio Desvairada (60 Eu, info 010 9868002). Il circolo Arci Belleville di vico Calvi, invece, organizza un cenone con antipasti, polentata e dolci a partire dalle 21. A seguire dj set (25 Eu, bevande escluse. Prenotazione obbligatoria 348 4410874).

Per chi vuole passare una notte di Capodanno fuori casa, il Grand Hotel Bristol di Rapallo (via Aurelia Orientale 369, info 0185 273 313) propone un pacchetto che comprende due notti in camera deluxe, un veglione di fine anno con cenone presso il Ristorante Le Cupole (bevande incluse), seguito da una festa a tema anni ‘60 con intrattenimento musicale dei The Beatbox, band tributo ai Beatles, brunch e ingresso all’area fitness (636 Eu per due persone).

Per chi, invece, ai veglioni del Capodanno, preferisce il tradizionale concerto classico, presso il Teatro Carlo Felice appuntamento con il Concerto di Capodanno (domenica 1 gennaio, ore 16). Fabio Luisi, direttore principale del Metropolitan Opera Theatre di New York, il soprano Eva Mei, reduce dal recente successo del Flauto Magico genovese, il baritono Roberto De Candia e il tenore Marco Lazzara saranno gli interpreti di un’esecuzione dei Carmina Burana di Carl Orff.

Musica il primo gennaio anche presso il Santuario N.S. di Guadalupe di Santo Stefano d’Aveto con il Concerto del Nuovo Anno diretto dal Maestro Paolo Mazza con il Complesso Musicale di Santo Stefano d’Aveto (domenica 1, ore 18).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Dark Hall Di Rodrigo Cortés Fantastico U.S.A., 2018 Kit, ragazza difficile e problematica, viene mandata nella misteriosa Blackwood Boarding School, gestita dall'eccentrica preside Madame Duret. Esplorando i corridoi della scuola, Kit e le sue compagne di classe scopriranno che l'edificio nasconde un antico... Guarda la scheda del film