Concerti Genova Lunedì 19 dicembre 2011

Natale 2011 a Genova: il concerto di The New York Spirit of Gospel

Genova - Non c’è di meglio del gospel per accompagnare il cammino verso il Natale, e, come nella tradizione di alcune grandi manifestazioni musicali che si svolgono in questo periodo, anche a Genova sta diventando una piacevole abitudine il concerto ispirato alla musica afroamericana che il Museo del jazz organizza sotto le festività.

Dopo il clamoroso successo ottenuto lo scorso anno dal quintetto The Faith Gospel Singers, martedì 20 dicembre a Palazzo Ducale (Sala del Minor Consiglio), ore 21.00, ci sarà l’occasione di vedere e ascoltare all’opera una compagine tutta newyorkese, i New York Spirit of Gospel. Un quintetto composto da 4 voci ed un pianoforte, che nasce dal più grande coro gospel The Anthony Morgan’s Inspirational Choir of Harlem.

I componenti del gruppo, diretti dal cantante e leader Anthony Morgan ,provengono da Harlem, il quartiere nero di New York, ed hanno tutti suonato in alcuni tra i più famosi cori gospel del mondo. Il loro repertorio è estremamente coinvolgente e spazia dal blues al rythm and blues, ma il focus resta pur sempre il gospel più intenso e tradizionale, che gli elementi del gruppo padroneggiano con maestria straordinaria.

E, c’è da scommetterci, non mancherà qualche aria attinta dall’immenso canzoniere natalizio che sta come di consueto proliferando in questo periodo fra dischi e palchi.


Ingresso 10 Eu, Soci Museo e Louisiana Jazz Club 5 Eu
Info
: Museo del Jazz 010 585241.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Calcutta Tutti in piedi Di Giorgio Testi Musica 2018 6 agosto 2018. Calcutta riempie l’Arena di Verona con un sold out annunciato mesi prima. La serata che ha emozionato 13.000 persone si trasforma in un evento cinematografico per tutti quelli che avrebbero voluto esserci.Calcutta - Tutti... Guarda la scheda del film