Concerti Genova Lunedì 12 dicembre 2011

X-Factor 2011: Morgan conquistato dalla voce di Vincenzo Di Bella

Altre foto

Genova - La quinta edizione di X-Factor procede a gonfie vele, per la gioia del nuovo canale che la ospita, SkyUno, dei protagonisti del talent e anche di Genova. Sì, perché quest'anno a X-Factor è entrato anche Vincenzo Di Bella, un cantante genovese che si era già distinto fra i tanti per il suo talento e la sua voce, classificandosi terzo al Liguria Selection Music Show, programma di Telegenova.

Il successo di Vincenzo, in arte Vins di Bella, ha convinto la casa discografica Maia Records a segnalare l'artista a X-Factor. Ci sono stati i provini e il successivo ingresso nel programma nella categoria Under uomini insieme a Valerio De Rosa e Davide Papasidero, guidati dal giudice Marco Castoldi, in arte Morgan.

Per ora la strada di Vincenzo all'interno del talent sembra essere priva di ostacoli: il pubblico sembra apprezzare molto lo stile retrò e originale del giovane artista, che si è distinto nelle prime puntate cantando classici italiani e stranieri, tra cui Ritornerai, Azzurro e Miss you dei Rolling Stones.

Ad oggi, dopo un iniziale momento di difficoltà nel rapporto con il suo coach, Vincenzo sembra aver trovato l'equilibrio e la sintonia con Morgan: il feeling tra i due ha prodotto buoni risultati, perché la permanenza di Vincenzo all'interno del programma non è ancora stata a rischio, mentre i suoi due compagni di categoria, Davide e Valerio, sono stati protagonisti di un ballottaggio in cui Morgan ha dovuto decidere chi eliminare tra i suoi due allievi, optando alla fine per Davide.

Finora dunque solo lodi, in studio a da casa, per Vins, che ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della musica fin da piccolo. Vincenzo apprezza in particolar modo la musica italiana d'autore: Edorardo Bennato, Francesco De Gregori, Lucio Dalla. Lui stesso si definisce un cantautore, e nel 2010 ha fondato con Julyo Fortunato, Giorgio De Santis e Riccardo Bianchi il gruppo musicale folk-ska La pipera, diventato piuttosto popolare nel panorama musicale ligure.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Quasi nemici L'importante è avere ragione Di Yvan Attal Drammatico, Commedia Francia, 2017 Neïla Salah è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard, professore celebre per i suoi... Guarda la scheda del film