Genova Venerdì 2 dicembre 2011

Castagnata solidale dopo l'alluvione: P.A. Volontari del Soccorso cerca una nuova sede

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - La P.A. Volontari del Soccorso è attiva a Genova, nella zona di San Fruttuoso, dal 1910 (i volontari hanno festeggiato il centenario dell'associazione proprio l'anno scorso). La storica sede di via della Fenice 1r, però, ha subito danni gravissimi a causa dell'alluvione che ha colpito Genova lo scorso 4 novembre, e ora è inagibile.

I volontari oggi sono alla ricerca di una nuova sede, per questo hanno organizzato una festa la cui parola chiave è solidarietà. La Castagnata solidale si svolgerà domenica 4 dicembre, a partire dalle 14.00, in piazza Martinez. Saranno distribuite caldarroste (a offerta libera, cotte dentro un padellone che è stato prestato dal Comune di Carasco), castagnaccio, torte alle castagne e crostate.

E poi tanta musica dal vivo con gli Empty spaces e il loro tributo ai Pink Floyd, il cantautore Fabio Milanese e Luciano Barbarotta. Tra gli invitati, anche gli Angeli del fango, che anche a San Fruttuoso hanno dato una grossa mano a chi è stato più colpito dall'alluvione.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il grinch Di Yarrow Cheney, Scott Mosier Animazione 2018 Guarda la scheda del film