Genova Venerdì 2 dicembre 2011

Castagnata solidale dopo l'alluvione: P.A. Volontari del Soccorso cerca una nuova sede

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - La P.A. Volontari del Soccorso è attiva a Genova, nella zona di San Fruttuoso, dal 1910 (i volontari hanno festeggiato il centenario dell'associazione proprio l'anno scorso). La storica sede di via della Fenice 1r, però, ha subito danni gravissimi a causa dell'alluvione che ha colpito Genova lo scorso 4 novembre, e ora è inagibile.

I volontari oggi sono alla ricerca di una nuova sede, per questo hanno organizzato una festa la cui parola chiave è solidarietà. La Castagnata solidale si svolgerà domenica 4 dicembre, a partire dalle 14.00, in piazza Martinez. Saranno distribuite caldarroste (a offerta libera, cotte dentro un padellone che è stato prestato dal Comune di Carasco), castagnaccio, torte alle castagne e crostate.

E poi tanta musica dal vivo con gli Empty spaces e il loro tributo ai Pink Floyd, il cantautore Fabio Milanese e Luciano Barbarotta. Tra gli invitati, anche gli Angeli del fango, che anche a San Fruttuoso hanno dato una grossa mano a chi è stato più colpito dall'alluvione.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The End? L'inferno fuori Di Daniele Misischia Thriller 2017 Claudio è un importante uomo d'affari, cinico e narcisista. Una mattina, dopo essere rimasto imbottigliato nel traffico delle strade di Roma, arriva finalmente in ufficio nonostante il notevole ritardo, ma rimane bloccato da solo in ascensore a... Guarda la scheda del film