Concerti Genova Venerdì 2 dicembre 2011

Eric Bibb, concerto blues a Palazzo Ducale

Genova - Dopo il successo del Memorial Dagnino stavolta è di scena il blues nel cartellone della stagione curata dal Museo del Jazz di Genova, grazie alla collaborazione con l’Italian Blues Institute.

Mercoledì 7 dicembre, alle ore 21, si esibirà nella sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale il chitarrista e cantante americano Eric Bibb, uno fra i più autorevoli interpreti della scena contemporanea, accompagnato dal chitarrista svedese Staffan Astner.

Chitarrista, cantante, ed ispirato autore, Bibb è considerato oggi una delle figure più influenti per quel che riguarda la musica nera sviluppatasi accanto al jazz: le sue composizioni flessuose e la voce ricca di inflessioni gospel ne fanno un autentico caposcuola del cosiddetto new blues nordamericano. Il suo è un country-blues, intriso di soul e gospel, dal forte impatto emotivo, coltivato attraverso una carriera che vanta una ventina di album e collaborazioni con mostri sacri del genere come Taj Mahal, Mavin Staples e John Mayall.

Nell’occasione, sarà presentato l’ultimo cd di Bibb Troubador Live (Dixiefrog Records 2011), inciso dal vivo in uno storico locale svedese di culto: il Katalin and All That Jazz di Uppsala, città nella quale Bibb risiede da diversi anni.

Il concerto sarà introdotto dal bluesman italiano Max Prandi, ottimo polistrumentista e one-man band, attivo da parecchi anni sulla scena nazionale ed internazionale con uno stile ispirato al blues del Delta, che proporrà dal vivo il suo cd Cha-Tu King, uscito per l’etichetta Mousemen nel 2010.




Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Johnny English colpisce ancora Di David Kerr Azione 2018 Alla vigilia di un importante summit internazionale, un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti segreti britannici sotto copertura. L'unico rimasto sul campo è in pensione, non ha idea di cosa sia un'App, e si chiama "English,... Guarda la scheda del film