Concerti Genova Venerdì 2 dicembre 2011

Eric Bibb, concerto blues a Palazzo Ducale

Genova - Dopo il successo del Memorial Dagnino stavolta è di scena il blues nel cartellone della stagione curata dal Museo del Jazz di Genova, grazie alla collaborazione con l’Italian Blues Institute.

Mercoledì 7 dicembre, alle ore 21, si esibirà nella sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale il chitarrista e cantante americano Eric Bibb, uno fra i più autorevoli interpreti della scena contemporanea, accompagnato dal chitarrista svedese Staffan Astner.

Chitarrista, cantante, ed ispirato autore, Bibb è considerato oggi una delle figure più influenti per quel che riguarda la musica nera sviluppatasi accanto al jazz: le sue composizioni flessuose e la voce ricca di inflessioni gospel ne fanno un autentico caposcuola del cosiddetto new blues nordamericano. Il suo è un country-blues, intriso di soul e gospel, dal forte impatto emotivo, coltivato attraverso una carriera che vanta una ventina di album e collaborazioni con mostri sacri del genere come Taj Mahal, Mavin Staples e John Mayall.

Nell’occasione, sarà presentato l’ultimo cd di Bibb Troubador Live (Dixiefrog Records 2011), inciso dal vivo in uno storico locale svedese di culto: il Katalin and All That Jazz di Uppsala, città nella quale Bibb risiede da diversi anni.

Il concerto sarà introdotto dal bluesman italiano Max Prandi, ottimo polistrumentista e one-man band, attivo da parecchi anni sulla scena nazionale ed internazionale con uno stile ispirato al blues del Delta, che proporrà dal vivo il suo cd Cha-Tu King, uscito per l’etichetta Mousemen nel 2010.




Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Dark Hall Di Rodrigo Cortés Fantastico U.S.A., 2018 Kit, ragazza difficile e problematica, viene mandata nella misteriosa Blackwood Boarding School, gestita dall'eccentrica preside Madame Duret. Esplorando i corridoi della scuola, Kit e le sue compagne di classe scopriranno che l'edificio nasconde un antico... Guarda la scheda del film