Concerti Genova Venerdì 25 novembre 2011

Jovanotti in concerto al 105 Stadium: il cachet a favore degli alluvionati

Altre foto

Genova - Che Lorenzo fosse un buono di cuore si sapeva. La conferma arriva dalla decisione di devolvere l'intero cachet del concerto di giovedì primo dicembre (già sold out) al 105 Stadium di Genova agli alluvionati del capoluogo ligure.

Jovanotti - che domani, 26 novembre, inizierà a girare l'Italia con il suo Ora Tour, prima data a Forlì - ha deciso che donerà il compenso del live genovese alla Comunità di San Benedetto di Don Andrea Gallo.
Poi la Comunità si occuperà di destinare i soldi raccolti agli interventi del post alluvione, in particolare al comprensorio Scolastico Papa Giovanni XXIII, la scuola di Marassi frequentata anche dalla piccola Gioia Djala, una delle sei vittime del terribile nubifragio del 4 novembre. Nella fotogallery in questa pagina, alcune immagini della scuola e del quartiere alluvionato.

Lorenzo Jova Cherubini non è l'unico big della musica a salire sul palco per Genova. Due sere dopo, sabato 3 dicembre, al PalaCep di Prà è atteso nientemeno che Adriano Celentano. Il molleggiato sarà affiancato da Biagio Antonacci e Beppe Grillo in una serata dallo slogan quanto mai enigmatico: Biagio canta, Beppe parla, Adriano non si sa. Presenti (e come potevano mancare?) anche i grandi vecchi genovesi Don Gallo e Gino Paoli.
I fondi raccolti (ingresso 25 Eu) verranno donati alla Croce Verde Pegliese e ai parroci delle zone alluvionate. Qui tutti i dettagli dell'evento.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo 2019, un gennaio e febbraio tra concerti e incontri: il programma , 20 anni senza De Andrè: Colapesce reinterpreta La canzone dell'amore perduto , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di Santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il gioco delle coppie Di Olivier Assayas Commedia 2018 Alain è un editore inquieto che ama Selena ma la tradisce con la sua assistente, che odia l'ultimo libro di Léonard ma lo pubblica, che ama le vecchie edizioni ma ragiona sull'Espresso Book Machine. Léonard è uno scrittore... Guarda la scheda del film