Weekend Genova Giovedì 24 novembre 2011

Il Lucrezia cambia faccia: i concerti della stagione 2011

2012

Genova - Il Lucrezia Wine Food & Sound si trova nel cuore dei caruggi del centro storico di Genova, in vico Caprettari. Il locale esiste da quindici anni, ma riapre venerdì 25 novembre in una nuova veste. A partire dalle 22.30, saliranno sul palco i gruppi death metal genovesi Desecrate e Eyes of the Harvester e gli Svart Vold, da Acqui Terme.

Il locale non è cambiato nell'arredamento: appena si entra c'è il bancone del bar, che serve birre, chupitos e cocktail; scendendo le scale si arriva nella piccola sala che ospita il palcoscenico, altrettanto piccolo, ma sicuramente vivo e palpitante. Da anni il Lucrezia è uno dei pochi locali genovesi a proporre musica dal vivo, lasciando spazio ai musicisti emergenti. L'anima del locale è rock, ma largo anche alla musica metal, hardcore e punk.

Ogni mercoledì sera la serata Erasmus, dedicata agli studenti universitari: l'aperitivo (i cocktail costano 6 Eu, ma durante gli spettacoli musicali ogni singola consumazione sarà maggiorata di 2 Eu) viene accompagnato da dj set ogni volta diversi e appartenenti a generi musicali differenti. È proprio questa la novità introdotta dal Lucrezia nella sua nuova versione: l'apertura a nuovi territori musicali che prima non avevano mai circolato all'interno del locale: dall'hip hop, al reggae, fino alla lounge music. Durante le serate live, poi, l'emittente Radio Jeans, creata dai giovani delle scuole superiori, trasmetterà i concerti in diretta.

Ogni venerdì e sabato musica rock dal vivo, e il locale resta aperto fino alle 3 del mattino. La domenica sera spazio al jazz, ai cantautori e alla scoperta di voci nuove nel panorama musicale genovese e non.
Durante la settimana, nelle ore pomeridiane, è possibile affittare la sala al piano inferiore, che per l'occasione si trasforma in una sala prove, approfittando dell'impianto di insonorizzazione e di quello di amplificazione già presenti all'interno del club.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Dark Hall Di Rodrigo Cortés Fantastico U.S.A., 2018 Kit, ragazza difficile e problematica, viene mandata nella misteriosa Blackwood Boarding School, gestita dall'eccentrica preside Madame Duret. Esplorando i corridoi della scuola, Kit e le sue compagne di classe scopriranno che l'edificio nasconde un antico... Guarda la scheda del film