Concerti Genova Giovedì 24 novembre 2011

Ducale Up: una serata di musica, reading e dj set

Genova - Sabato 26 novembre a partire dalle 21 nella sala del Munizioniere di Palazzo Ducale, Habanero edizioni propone Ducale Up, una rassegna di musica, cultura, parole ed espressione a ingresso gratuito.

Tra performance, live, reading e dj set, sul palco si alternano Ivan Scarapazzi con lo spettacolo Storie insensate causate da un ascensore divino e Fofy, componente della band genovese dei Japanese Gum, con la musica Stoned Soundz 4 stoned peephole.

A seguire, la performance di Max Collini (Offlaga Disco Pax) e Jukka Reverberi (Giardini di Mirò) con Droni e Letture (quasi tutte) Emiliane. Lo spettacolo vede Jukka musicare alcuni testi scelti e letti da Max, tratti tra gli altri da Giuseppe Caliceti, Paolo Nori, Pier Vittorio Tondelli, Gianluca Morozzi, Simona Vinci, Marco Philopat e Matteo B. Bianchi, oltre ad un paio di racconti inediti di Max stesso. I risultati saranno a sorpresa, visto che il duo tende all'improvvisazione e lavora su testi e suoni in costante movimento.

Chiude la serata il dj set degli Still Leven, gruppo genovese in procinto di essere pubblicato da un'etichetta discografica londinese.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Sulle sue spalle Di Alexandria Bombach Documentario 2018 Nadia Murad, Premio Nobel 2018 per la Pace, è una sopravvissuta: aveva appena 20 anni la notte del 3 agosto 2014, quando l'Isis attaccò Sinjar, la sua città natale, e sterminò la sua famiglia insieme a gran parte della popolazione... Guarda la scheda del film