Weekend Genova Giovedì 24 novembre 2011

Mercatini di Natale 2011: Emergency in piazza Lavagna con i regali solidali

Altre foto

Genova - Etniche e sofisticate, utili, fantasiose. Ma le idee regalo del mercatino di Emergency sono soprattutto solidali. Lo spazio dedicato allo shopping natalizio apre nel mese di dicembre in nove città italiane: Milano, Roma, Livorno, Reggio Emilia, Torino, Bologna, Firenze, Genova e L’Aquila.

A Genova il negozio si trova in piazza Lavagna 9 r, a due passi da piazza Soziglia e via Luccoli, ed è aperto tutti i giorni da giovedì 1 a sabato 24 dicembre. Gli articoli spaziano dalla gastronomia al vino, dai cosmetici naturali agli oggetti di design e articoli per la casa, dagli accessori all'abbigliamento. E poi monili, tessuti, vetri, cesti dai paesi dove opera Emergency, libri e giocattoli di legno per i più piccoli.

Nel negozio è possibile anche acquistare il nuovo calendario 2012, che quest'anno è intitolato Parole contro la guerra, con 12 interpretazioni grafiche di famosi e illustratori. Ci sono poi magliette, tazze, matite, shopper e mousepad personalizzati con la scritta Liberi e uguali ispirata all’articolo 1 della dichiarazione universale dei diritti umani.

Quest'anno inoltre Alisea Re-use Project ha creato per i negozi Emergency delle borse speciali: ognuna è un pezzo unico e fatto a mano. Il ricavato delle vendite verrà destinato al programma Italia di Emergency.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Ed è subito sera Di Claudio Insegno Drammatico 2019 La storia vera di Dario Scherillo, un ragazzo napoletano di 26 anni che nel 2004 fu ucciso dalla camorra per uno scambio di persona. Proveniente da una famiglia onesta e concentrato sull'autoscuola gestita insieme al padre, il ragazzo si muove in una... Guarda la scheda del film