Weekend Genova Giovedì 24 novembre 2011

Mercatini di Natale 2011: Emergency in piazza Lavagna con i regali solidali

Altre foto

Genova - Etniche e sofisticate, utili, fantasiose. Ma le idee regalo del mercatino di Emergency sono soprattutto solidali. Lo spazio dedicato allo shopping natalizio apre nel mese di dicembre in nove città italiane: Milano, Roma, Livorno, Reggio Emilia, Torino, Bologna, Firenze, Genova e L’Aquila.

A Genova il negozio si trova in piazza Lavagna 9 r, a due passi da piazza Soziglia e via Luccoli, ed è aperto tutti i giorni da giovedì 1 a sabato 24 dicembre. Gli articoli spaziano dalla gastronomia al vino, dai cosmetici naturali agli oggetti di design e articoli per la casa, dagli accessori all'abbigliamento. E poi monili, tessuti, vetri, cesti dai paesi dove opera Emergency, libri e giocattoli di legno per i più piccoli.

Nel negozio è possibile anche acquistare il nuovo calendario 2012, che quest'anno è intitolato Parole contro la guerra, con 12 interpretazioni grafiche di famosi e illustratori. Ci sono poi magliette, tazze, matite, shopper e mousepad personalizzati con la scritta Liberi e uguali ispirata all’articolo 1 della dichiarazione universale dei diritti umani.

Quest'anno inoltre Alisea Re-use Project ha creato per i negozi Emergency delle borse speciali: ognuna è un pezzo unico e fatto a mano. Il ricavato delle vendite verrà destinato al programma Italia di Emergency.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La prima pietra Di Rolando Ravello Commedia Italia, 2018 È un normalissimo giorno di scuola, poco prima delle vacanze di Natale, e tutti sono in fermento per la recita imminente. Un bambino, intento a giocare con gli altri nel cortile della scuola, lancia una pietra rompendo una finestra e ferendo lievemente... Guarda la scheda del film