Concerti Genova Venerdì 18 novembre 2011

Tiziano Ferro, Laura Pausini, Biagio Antonacci e Zucchero: i concerti del 2011/2012

Altre foto

Il concerto di MARCO MENGONI, previsto per domenica 4 dicembre al 105 Stadium è stato RINVIATO a primavera 2012.

Genova - Tiziano Ferro, Marco Mengoni, Laura Pausini, Zucchero, Antonello Venditti, Ivano Fossati, Giorgia, James Taylor, Enrico Brignano, Pino Daniele e Roger Daltrey degli Who. Questa è la squadra portata in campo da Vincenzo Spera, organizzatore di concerti per Duemilagrandieventi.

Da novembre a maggio, dal 105 Stadium al Carlo Felice per una stagione musicale all'insegna del pop e dei grandi artisti amati dal pubblico. Il primo appuntamento è quello con Zucchero 'Sugar' Fornaciari con il Chocabeck World Tour 2011, martedì 29 e mercoledì 30 novembre al 105 Stadium; si prosegue con Ivano Fossati in Decadencing Tour, sabato 28 gennaio al Carlo Felice.

Non solo musica, ma anche comicità con Enrico Brignano, che va in scena con Tutto suo padre il 9 febbraio al 105 Stadium. Tornano a Genova anche due delle voci femminili più amate d'Italia: Giorgia con Dietro le apparenze Tour 2012, domenica 11 marzo al 105 Stadium e Laura Pausini, che ha da poco pubblicato il nuovo album, Inedito. Con la cantante romagnola, doppio appuntamento: sabato 24 e domenica 25 marzo al 105 stadium.

I concerti proseguono con il cantautore statunitense James Taylor al Carlo Felice giovedì 29 marzo e con il romano Antonello Venditti, che il 19 aprile è al 105 Stadium. Ultimi, ma non meno importanti, i concerti di Tiziano Ferro con L'amore è una cosa semplice, sabato 19 maggio al 105 Stadium, di Biagio Antonacci il 24 maggio sempre al 105 Stadium e Pino Daniele, lunedì 28 maggio al Carlo Felice. Alla lizza degli artisti si aggiungono anche Roger Daltrey, il cantante degli Who (11 marzo) che proporrà una carrellata dei principali successi della sua storica band e il rapper J-ax, previsto per quest'estate all'Arena del Mare.

«Una squadra di undici fuoriclasse - dice Vincenzo Spera - cui si potrebbero aggiungere alcuni altri campioni: Paolo Conte, Roberto Vecchioni, Elio e le Storie Tese e Fiorella Mannoia, che ancora non sappiamo se riusciremo a far esibire per mancanza di spazio».

La polemica di Spera è rivolta verso il Carlo Felice: «Credevamo che il teatro avrebbe concesso più aperture, specialmente dal momento che le sue finanze sono in crisi e considerando che gran parte degli incassi provengono dai nostri spettacoli. Tuttavia non abbiamo trovato un terreno fertile come ci aspettavamo». Se Spera lamenta una mancata collaborazione con il grande teatro genovese, tuttavia sembra nascere una partnership con il 105 Stadium, che da semplice palazzetto: «potrebbe diventare, grazie a pannelli mobili, di volta in volta, spazio per concerti, club, discoteca e teatro».

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Crazy & Rich Di Jon M. Chu Commedia, Romantico U.S.A., 2018 La newyorkese Rachel Chu accompagna il suo fidanzato di lunga data Nick Young al matrimonio del suo migliore amico a Singapore. Emozionata perché visiterà l’Asia per la prima volta, ma nervosa perché conoscerà la famiglia... Guarda la scheda del film