Concerti Genova Giovedì 10 novembre 2011

Fabrizio De Andrè: Sogno n. 1, il tributo della London Symphony Orchestra

Genova - Martedì 22 novembre esce l’album Sogno n. 1, omaggio della London Symphony Orchestra, diretta da Geoff Westley alla musica e ai testi di Fabrizio De Andrè. La raccolta racchiude in totale dieci brani: Le nuvole, Laudate Hominem, Hotel Supramonte, Preghiera in gennaio, Rimini, Ho visto Nina volare, DIsamistade, Anime Salve, Valzer per un amore e Tre madri.

L'esecuzione dei brani diventa un originale tentativo di reinventare le canzoni di Faber, attraverso l'esecuzione strumentale dell'orchestra e la sovrapposizione della voce del cantautore genovese. L'album è stato registrato nel settembre 2011 agli Abbey Road Studios di Londra ed è già disponibile dopo poco più di due mesi. Prodotto da Nuvole production e Sony Music, sarà presentato ufficialmente al pubblico è martedì 29 novembre alla Feltrinelli di Genova e il 6 dicembre alla Fnac di Milano, ma è già acquistabile a partire da martedì 22 in tutti i negozi di musica, su iTunes e negli altri digital stores.

La London Symphony Orchestra è una delle orchestre britanniche più celebri e antiche, ad oggi molto richiesta anche per l'incisione di colonne sonore cinematografiche. Tra i propri direttori annovera anche l'italiano Claudio Abbado. In Sogno n. 1 è stata diretta da Geoff Westley, produttore, arrangiatore che ha già partecipato a progetti di autori italiani, da Lucio Battisti a Claudio Baglioni.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Lontano da qui Di Sara Colangelo Drammatico 2018 Lisa Spinelli è una maestra d'asilo con la passione per la poesia, tanto che i suoi figli ormai quasi adulti la trovano trasformata dalle lezioni che sta seguendo e il marito sente di essere un po' trascurato. Lisa non è di per sé... Guarda la scheda del film