Genova Giovedì 3 novembre 2011

Prato onlus: a Palazzo Ducale la mostra 'Non te l'aspettavi ... eh???'

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Osservare Genova da un punto di vista nuovo e insolito: quello delle persone con disabilità. Nasce così il progetto dell'associazione Prato onlus, che sostiene chi soffre di un disagio psichico, psicologico o esistenziale. Lo scopo è quello di rendere gli stessi assistiti protagonisti: sono loro infatti il motore dell'associazione, grazie all'aiuto e all'appoggio di professionisti genovesi.

Dal 3 al 10 novembre a Palazzo Ducale (cortile maggiore) è possibile visitare la mostra fotografica Non te l'aspettavi ... eh??? Genova: linee e colori, con orario 10.00-19.00 e ingresso libero (l'inaugurazione è prevista per giovedì 3 novembre, ore 17.00).

Il progetto è stato promosso dal Celivo in collaborazione con Prato onlus, che ha dato vita a un corso tenuto da fotografi professionisti. Protagonisti sono stati i ragazzi dell'associazione. Lo scopo era il miglioramento della comunicazione non verbale, dell'autostima e della ricerca delle loro risorse.

È nata così la collaborazione con Anffas (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale): tecnici, volontari, assistiti (dell'Anffas, del Sert, della Prato, della Gigi Ghirotti) hanno lavorato insieme, traendo un reciproco arricchimento da questa nuova collaborazione.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Lola+Jeremy Di July Hygreck Commedia 2017 Jeremy, 27 anni, è un graphic designer e con il suo amico Mathias gestisce l’agenzia Cercasi alibi disperatamente per creare finti alibi tramite fatture, ricevute e scontrini per i fidanzati fedifraghi. Lola, 25 anni, lavora in una fumetteria... Guarda la scheda del film