Genova Martedì 25 ottobre 2011

Psicofarmaci: maneggiare con cura? Un convegno per saperne di più

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - No alla sperimentazione sugli animali, la vivisezione e i protocolli basati su modello animale: per questo si batte il CRCSSA (Centro Ricerca Cancro Senza Sperimentazione Animale Onlus), nato nel 1996 grazie all'impegno di un gruppo di volontari, medici e scienziati.

Da alcuni anni è attivo un centro di ascolto che vuole tutelare le donne - ad esempio contro lo stalking - e i bambini, per la prevenzione e la salvaguardia del loro benessere psico-fisico. A rivolgersi al centro sono soprattutto le mamme dei giovani che fanno uso di psicofarmaci: spesso i ragazzi vengono sottoposti a un uso troppo disinvolto di queste medicine, che hanno effetti collaterali pericolosi.

Sabato 29 ottobre, a partire dalle 15.30 presso lo Star Hotel President di Genova (davanti alla stazione Brignole), il convegno dal titolo Psicofarmaci: maneggiare con cura? Usi e abusi, falsi miti e verità. Tutti possono partecipare (l'ingresso è gratuito).

L'incontro prende l'avvio dalla dichiarazione rilasciata nel corso di un'intervista di Vasco Rossi: «Con il mix di farmaci si può continuare a vivere», ha detto la rock star. Carlo Tonarelli, pediatra omeopata, psicoterapeuta e presidente dell'Associazione Pediatri Omeopati Italiani, relatore del convegno, definisce questo messaggio «devastante, specie in una società che ha la pasticca facile».

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il corriere The mule Di Clint Eastwood Drammatico U.S.A., 2018 Earl Stone è un uomo di circa 80 anni rimasto solo e al verde, costretto ad affrontare la chiusura anticipata della sua impresa, quando gli viene offerto un lavoro per cui è richiesta la sola abilità di saper guidare un auto. Compito... Guarda la scheda del film