Attualità Genova Giovedì 6 ottobre 2011

Fa' la cosa giusta 2011: in attesa della fiera un tour nelle piazze

Genova - Da venerdì 14 a domenica 16 ottobre arriva al Porto Antico di Genova Fa' la cosa giusta!, la fiera ligure del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. In vista dell'evento, Regione Liguria -in collaborazione con province e comuni- ha organizzato il tour Verso fa' la cosa giusta!, suddiviso in quattro tappe, per avvicinare i cittadini al tema.

La prima tappa è stata il primo ottobre Sarzana, in provincia di La Spezia, con Verso Fa' La Cosa Giusta! a Sarzana: la cittadella si è colorata di persone, prodotti, esperienze e proposte di altra economia e stili di vita responsabili.

Domenica 2 ottobre a Taggia, in provincia di Imperia, si è tenuta la seconda tappa, con Verso Fa' La Cosa Giusta! a Taggia, dove oltre 40 realtà dell'economia solidale, dell'ambientalismo e dell'associazionismo si sono dati appuntamento nel Centro storico per decine di stand con prodotti locali, ecologici e solidali e diversi seminari e laboratori sulla sostenibilità.

Il tour si conclude questa settimana a Genova con due appuntamenti: mercoledì 5 ottobre, presso Manifattura Etica, all'ex manifattura tabacchi di Sestri Ponente, l'incontro pubblico intitolato Tessendo solidarietà, che ha raccontato assieme a due produttrici equosolidali uruguayane la storia di una filiera solidale della lana.

Il secondo ed ultimo venerdì 7 ottobre alla Biblioteca Berio, Sala Chierici, dalle 15,30 alle 18,00, con la tavola rotonda di apertura TERRA bene comune. Attori e strategie per la Transizione. Un incontro a più voci per uscire dal primato dell'economia e rimettere le relazioni al centro della vita delle persone, con Deborah Lucchetti, Maurizio Pallante, Andrea Poggio, Fabrizio Solari, Massimo Quaini.

Potrebbe interessarti anche: , Via Cadorna: risolto il problema dei pali nelle rampe disabili dopo la protesta , Genova, navetta gratuita per la Lanterna: date, orari e percorso , Genova, due semafori costruiti sulla rampa per disabili a Brignole , Adotti un cane? Il Comune di Genova paga il veterinario: la proposta , Genova, il nuovo Amt Point a Palazzo Ducale: orari, funzioni e info

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Alita Angelo della battaglia Di Robert Rodriguez Fantastico 2019 Un budget da 200 milioni di dollari, un coproduttore come James Cameron, qui anche cosceneggiatore, un regista cult come Robert Rodriguez e un manga ancor più cult: Alita - Angelo della battaglia del fumettista giapponese Yukito Kishiro.... Guarda la scheda del film