Genova Giovedì 6 ottobre 2011

Avis: a Cogoleto si festeggiano 55 anni di attività

© Farah Diba Mohd

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - L'Associazione Volontari Italiani Sangue - Comunale di Cogoleto è attiva sul territorio dal 1956. Negli anni, i volontari Avis si sono dati da fare e oggi organizzano dodici raccolte di sangue all'anno, collaborano con il centro trasfusionale e fanno attività nelle scuole elementari e medie della zona.

Oggi i volontari attivi sono tredici, ma tutti i donatori sono considerati volontari dell'Avis. Ci sarebbe bisogno, però, di giovani che diano una mano.

Intanto domenica 9 ottobre a Cogoleto si festeggiano i 55 anni dell'associazione, con una manifestazione patrocinata dal Comune: tutto il paese - e non solo - è invitato. Alle 8.15 ci si trova nella sede dell'associazione, in piazza Fosco Maggetti, per una colazione gratuita.

Alle 9.00 si va tutti alla chiesa di Santa Maria Maggiore per assistere alla messa. Poi, tempo permettendo, la Banda Città di Cogoleto accompagnerà tutti a suon di musica in giro per le vie della città, fino a raggiungere l'Auditorium Berellini. Qui verranno premiati alcuni donatori Avis.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Piccoli brividi 2 I fantasmi di Halloween Di Ari Sandel Avventura 2018 Una vera e propria invasione di mostri. Per una notte speciale - quella di Halloween - la più spaventosa dell'anno, le storie diventeranno tutte reali. Una casa distrutta, due ragazzini in bici, un libro ritrovato. Guarda la scheda del film