Concerti Genova Mercoledì 21 settembre 2011

Giovanni Allevi presenta Classico ribelle a Palazzo Ducale

Genova - Giovanni Allevi arriva in libreria con il libro Classico ribelle (edito da Rizzoli), un piccolo manuale di felicità alla ricerca di quel lampo di poesia che si nasconde tra le pieghe dell'esistenza.

Dietro all'apparente banalità del quotidiano si nasconde il nostro tempo ritmico, gioioso, inquietante, furibondo e dolcissimo al tempo stesso, come scrive Allevi nel suo secodno libro.

È difficile percepirlo, perché viviamo in una società che teme la complessità e si rifugia nella tradizione, tenta di far rivivere il passato e schiaccia le ambizioni per il futuro. Ma un Nuovo Rinascimento è possibile, anzi imminente e lo costruiranno gli alieni, ovvero il popolo dei sognatori.

Allevi ha incontrato il pubblico genovese a Palazzo Ducale, in un incontro organizzato da Fnac. Il riccioluto pianista ha parlato del suo libro e ha suonato alcuni dei suoi brani più famosi.


Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Quasi nemici L'importante è avere ragione Di Yvan Attal Drammatico, Commedia Francia, 2017 Neïla Salah è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard, professore celebre per i suoi... Guarda la scheda del film