Weekend Genova Mercoledì 21 settembre 2011

SposiAmo: wedding planner, dal catering all'abito da sposa

Genova - Il giorno del proprio matrimonio, si sa, dev'essere un giorno speciale, perfetto dal primo all'ultimo dettaglio. Molto spesso la cerimonia e il successivo ricevimento richiedono innumerevoli sforzi e sacrifici, e può capitare che alcune coppie non possano o non vogliano investire tutte le proprie energie nell'impresa. A questo proposito, in Italia va sempre più affermandosi una tendenza che negli Stati Uniti è ormai radicata: rivolgersi, a pagamento, a un'agenzia di wedding planner.

Per chi non conoscesse questo tipo di servizio, ecco in due parole in cosa consiste: gli sposi si rivolgono all'agenzia descrivendo il proprio matrimonio ideale, e i wedding planners si mettono all'opera affinché le aspettative della coppia siano pienamente soddisfatte: c'è chi si occupa dell'abito, chi della scelta della torta, chi del menù, chi delle partecipazioni; insomma, un'intera squadra a disposizione per far sì che tutto scorra liscio e senza intoppi.

In Italia sorgono ormai sempre più agenzie che fanno dell'organizzazione di matrimoni la propria missione, e proprio a Genova apre la sede ligure di una di esse, SposiAmo.

L'inaugurazione è fissata per venerdì 30 settembre alla Sala delle Grida del Palazzo della Borsa, con un open day dalle 15.00 alle 21.00, durante il quale le future spose avranno la possibilità di fare prove di acconciatura e ricevere consigli sul trucco personalizzato dai make-up artists e parrucchieri.

I futuri sposi potranno inoltre incontrare Cristina Rosati, un'esperta della cura del corpo, e la specialista in estetica dentale Lia Traverso Caso, per chiedere ulteriori consigli. Sfileranno inoltre alcuni pezzi delle collezioni sposa di Elie Saab, Jenny Packham, Atelier Aimée e Prêt a Porter Atelier Aimée.

Nel corso della giornata si esibiranno la cantautrice Giua e i musicisti Armando Corsi, Paolo Marchini e Guido Ripoli, mentre i ballerini di Genova Tango si occuperanno delle coreografie.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Dark Hall Di Rodrigo Cortés Fantastico U.S.A., 2018 Kit, ragazza difficile e problematica, viene mandata nella misteriosa Blackwood Boarding School, gestita dall'eccentrica preside Madame Duret. Esplorando i corridoi della scuola, Kit e le sue compagne di classe scopriranno che l'edificio nasconde un antico... Guarda la scheda del film