Violenza contro le donne: a Palazzo Ducale una giornata di musica e riflessioni - Genova

Attualità Genova Martedì 20 settembre 2011

Violenza contro le donne: a Palazzo Ducale una giornata di musica e riflessioni

Violenza non fa rima solo con stupro e botte. La violenza contro le donne è anche quella che molte di noi subiscono ogni giorno: battute di scherno, scarsa considerazione sul posto di lavoro, palpeggiamenti sull'autobus o frasi come Se non sei bella non vali niente.

Contro tutto questo tre associazioni di donne - Gruppo Mafalda, Archinaute e Associazione Marea - si mettono insieme per il terzo anno consecutivo per dare vita a una giornata contro la violenza sulle donne. Il sottotitolo è Tornare a dire, a emozionare.

L'appuntamento - per le donne ma anche per gli uomini - è sabato 24 settembre dalle 15.00 fino alle 19.00 nell'atrio di Palazzo Ducale per una non stop di musica, teatro, chiacchiere e riflessioni. Chiunque potrà far sentire la propria voce.

Sul palco saliranno artisti di vario genere: dalla compagnia teatrale Filò all'attore Fabio Fiori, l'attrice Franca Fioravanti, i rappresentanti di Uisp Genova, il musicista-poeta Daniele Verzetti, i musicisti Sergio Della Casa, Paolo Esposito e Paolo Nicolini e l'avvocata Alessandra Balestrini, fino alla cantante Isabelle Roggeri.

Quest'anno le tre associazioni sostengono anche il Centro di accoglienza pubblico di via Mascherona, che dopo tre anni di attività rischia la chiusura per mancanza di fondi. Sono più di mille le donne vittime di violenza, mobbing, stalking e maltrattamenti che sono state aiutate dalle volontarie del centro.

Potrebbe interessarti anche: , Allerta meteo arancione a Genova domenica 20 ottobre: le previsioni , Sciopero generale Genova venerdì 25 ottobre: bus, treni e scuole. Orari e modalità , Hai un problema e non sai come affrontarlo? Ecco il Metodo Gordon. Il corso di Punto di Svolta , Nervi, approvati 5 progetti di riqualificazione: dai Parchi al porticciolo (senza piscina) , La crociera al cioccolato passa anche da Genova: la prima Eurochocolate Cruise

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.