Concerti Genova Venerdì 9 settembre 2011

Notte Bianca Genova 2011: cosa fare? Gli eventi

© Thomas Noonan

Mandaci le tue foto della Notte Bianca all'indirizzo

Genova - Mancano solo poche ore alla Notte Bianca e tutto il centro città è già pronto per accogliere migliaia di persone, che passeranno una serata all'insegna della musica, degli spettacoli, dei concerti e delle performance.

C'è chi preferisce seguire gli eventi principali, come i concerti di Antonello Venditti in piazza della Vittoria (ore 22), quello di Edoardo Bennato a De Ferrari (ore 23.30) o quello di Ornella Vanoni a Sestri Ponente (ore 21), e chi, invece, preferisce perdersi tra gli oltre sessanta spettacoli in giro per le strade della città. Da corso Buenos Aires a via XX settembre, da via Garibaldi e dai Musei di Strada Nuova, dove va in scena il Festival Corpi Urbani, al Porto Antico, dove si balla sui ritmi proposti da Joe T. Vannelli. Da piazza delle Erbe a piazza Dante, da Castelletto, dove si inaugura il nuovo spazio artistico di Villa Piaggio a Sampierdarena, con le iniziative di Music for Peace.

Ma le proposte non sono finite. Siete tipi da balli latinoamericani? Oppure preferite lo swing e il lindy hop? Cercate il reggae o preferite la dance? Jazz o musica dal vivo? Se volete vivere una Notte Bianca in base al vostro genere musicale preferito, basta che diate un'occhiata qui per scegliere il ritmo giusto per la vostra serata e il luogo, la piazza o il locale che fa per voi.

Per chi alla musica preferisce l'arte e la cultura, nel programma completo delle iniziative, troverà anche tutte le aperture straordinarie dei musei, oltre alle iniziative dei Civ. Per i bambini, invece, tanti laboratori e attività, ma anche le proposte di Acquariovillage, con l'apertura del Galata Museo del Mare e del Museo Luzzati, dove alla mostra di Mordillo viene affiancata la creazione di spillette artistiche.

Se siete ancora dubbiosi se partecipare o meno alla Notte Bianca, magari perché non sapete dove mettere la macchina o come fare a tornare a casa, qui trovate tutte le informazioni su autobus, treni e parcheggi, comprensive di tutte le modifiche al traffico e alla viabilità.

E se invece siete tra quelli che proprio non hanno voglia di tuffarsi in un bagno di folla, potete sempre scegliere una serata alternativa, tra quelle che propone il weekend in riviera e nell'entroterra, dove non mancano le tipiche sagre.

Potrebbe interessarti anche: , Covo di Nord-Est, crowdfunding per riaprire dopo la mareggiata: «Entro Pasqua» , Faber Nostrum, il disco-tributo a Fabrizio De Andrè: gli artisti e quando esce , Corsi di tango argentino con la Scuola Ciitango444: si balla tra emozioni e movimento , La Voce e il tempo: il programma dei concerti di marzo 2019 , C'è da fare: canzone per Genova di Paolo Kessisoglu con 25 artisti, da Giorgia a Morandi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Ricordi? Di Valerio Mieli Drammatico 2018 Lui, docente universitario di Storia romana, è problematico e tormentato proprio come piace a Lei, che gli si manifesta eternamente solare e comprensiva. Lei, insegnante di liceo vive immersa nel presente, ritenendo che "una cosa è già... Guarda la scheda del film