Genova Martedì 6 settembre 2011

Portofino: una serata di beneficenza per il progetto 'Un dentista per amico'

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - L'associazione Arké è una Onlus che, tramite il progetto Un dentista per amico, cura i minori a disagio socioeconomico inseriti in strutture protette e famiglie fragili segnalate dai servizi sociali. Il progetto esiste su tutto il territorio ligure ed è in atto la sua esportazione in alcune altre regioni italiane, essendo esso a tutti gli effetti un modello pilota, unico per organizzazione e strutturazione su tutto il territorio nazionale.

Cos'è l'operazione Un dentista per amico nel mondo? Un gruppo di dentisti volontari si reca nei paesi in via di sviluppo per curare i bimbi del posto. Parallelamente i medici insegnano a curare le problematiche odontoiatriche di base a dottori e tecnici locali.

Arké, con i suoi 450 dentisti, sta curando 1500 bambini e ragazzi liguri.
È anche partito il progetto A scuola di salute orale, in collaborazione con l'Aidi (Associazione Igienisti Dentali Italiani), che si preoccupa di insegnare la salute orale nelle scuole elementari e nelle strutture protette.

Sabato 24 settembre al Grand Hotel Portofino Kulm (viale Gaggini 23, Ruta di Camogli, Portofino Vetta), l'associazione, in collaborazione con il circolo Rotary Genova Nord-Ovest, organizza una serata di beneficenza a favore del progetto Un dentista per amico. La serata ha inizio alle ore 20.00 con un aperitivo; alle 20.30 si prosegue con la cena e la musica dal vivo. Sarà inoltre allestito un piccolo angolo Casinò per gli amanti del gioco a ricordo del passato del Portofino Kulm.

Per prenotare il proprio tavolo e ricevere ulteriori informazioni basta chiamare il numero 0185 599487.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Coldplay: a head full of dreams Di Mat Whitecross Documentario Regno Unito, 2018 Due decenni di musica e sogni per i Coldplay, vent’anni di prove e concerti i cui i momenti salienti sono custoditi in un archivio inedito. Materiale prezioso che racconta episodi della storia della band di fama mondiale cui si sommano le riprese girate... Guarda la scheda del film