Weekend Genova Mercoledì 31 agosto 2011

Tattoo Convention 2011 al Porto Antico

Genova - Da venerdì 2 a domenica 4 settembre presso la piazza delle Feste al Porto Antico, si svolge la sesta edizione di Tattoo Convention Genova, manifestazione organizzata e promossa da Dream Maker Tattoo Studio e Banano Tsunami.

L'evento è uno tra i principali in Italia: ogni anno migliaia di appassionati vi partecipano attratti dalla possibilità di conoscere a fondo il mondo del tattoo e le ultime novità.
Non mancano, a questo proposito, stand che espongono macchinari per tatuare e cataloghi per scegliere il tatuaggio. Nel caso, gli ospiti della fiera possono decidere direttamente in loco da chi farsi tatuare: circa novanta tatuatori professionisti italiani sono a disposizione del pubblico.

Tra gli ospiti della manifestazione c'è anche Gian Maurizio Fercioni, tra i padri del tatuaggio in Italia. Nato nel 1946 a Milano, Fercioni si diploma nel 1970 all’Accademia delle Arti di Brera e parallelamente apre il Queequeg Tattoo Studio & Museo, in zona Brera a Milano, che ha ottenuto il patrocinio del Comune ed è tra i punti di riferimento per la cultura dei tattoo europea.
Fercioni è fondatore del T.i.p.a. (tatuatori italiani professionisti associati), socio onorario della T.a.i. (tatuatori associati italiani) e socio, dal 1978, della National Tattoo Association (che raccoglie i più accreditati tatuatori da tutto il mondo).
Lavora come tatuatore e scenografo in importanti spettacoli in Italia e in Europa, oltre che nel cinema. Tra i suoi clienti vi sono molti personaggi noti (tra i quali Gabriele Salvatores, J Ax e Eros Ramazzotti).

Novità di questa edizione è la partecipazione di due tatuatori stranieri (una sorta di anteprima della prossima edizione): Tattoo Evasion da Tourrettes in Francia e Shade Ink Studios Tattoo da Los Angeles.

Alla Convention sono in programma anche spettacoli e gare. Venerdì e sabato sera, animazione con gruppi musicali; sabato e domenica pomeriggio, gare di tatuaggi, vere e proprie sfide in diretta. E ogni sera, fino alle tre di notte, Tattoo Party sul mare al Banano Tsunami.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film