Concerti Genova Venerdì 12 agosto 2011

Beatles Day 2011: il programma

Genova - Visitare Camogli con in testa le voci di John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr, ovvero i Fab Four che hanno fatto la storia della musica pop. L'appuntamento è per sabato 20 agosto con il Beatles Day Camogli 2011 - Yellow Submarine.

Simbolo dell'evento non poteva che essere il mitico sottomarino giallo, protagonista della canzone Yellow submarine. Un perfetto modello del sommergibile dei Beatles, lungo quattro metri, percorrerà le vie cittadine e sarà presente in ogni location dell'evento. Ad animare la giornata dedicata ai successi dei Beatles, la musica di alcune cover-band professioniste, ma anche di artisti locali, che interpreteranno a modo loro i brani più famosi degli Scarafaggi inglesi.

La kermesse si apre in piazza Schiaffino alle 11: la Banda Città di Camogli, diretta dal maestro Giancarlo Dalorto, interpreterà alcuni brani dei Beatles. Poi tutti in piazza Colombo.
Sempre alle 11 avrà inizio la mostra di memorabilia beatlesiane Incontro con i Beatles, nel circolo della Rari Nantes Camogli, in via Garibaldi 129: i memorabilia verranno presentati da Rolando Giambelli, del gruppo Beatlesiani d'Italia, e dal collezionista Luciano La Bollita.

E ancora, proiezioni non-stop di filmati originali e rari del quartetto di Liverpool. Infine una chicca: sarà possibile giocare a Beatles Rock Band, il gioco Play Station con cui è possibile interagire e suonare gli strumenti e le canzoni di Lennon e compagni.

Alle 18, appuntamento con I Beatles a modo nostro presso la terrazza del lungomare: sul palco Paolo Bonfanti, Giangi Sainato e Dado Sezzi, i Red Wine, Buby Senarega e Cristina Campanile.
Alle 19 c'è Wurstel dei Beatles, chiosco gastronomico presso la Base Mare della Rari Nantes Camogli, sul lungomare. Fino alle 23 sarà possibile assaggiare le salsicce, simili a quelle che i Beatles mangiavano ad Amburgo. Alle 21 il concerto live Da Amburgo a Yoko Ono con i favolosi Beatles. Sul palco le cover-band beatlesiane 4Fabs di Verona e i Reunion di Genova.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The wife Vivere nell'ombra Di Björn Runge Drammatico 2017 Joe Castleman e la moglie Joan vengono svegliati all'alba da una telefonata proveniente dall'Europa. È la notizia che Joe ha vinto il premio Nobel per la letteratura. Mentre si prepara e poi ha luogo il loro soggiorno a Stoccolma in vista della... Guarda la scheda del film