Weekend Genova Martedì 2 agosto 2011

Sailor Tattoo Convention 2011

di

Genova - Sestri Levante, ex-Convento dell’Annunziata, direttamente sul mare della Baia Del Silenzio. Questa la location della seconda edizione della Sailor Tattoo Convention, in programma sabato 6 e domenica 7 agosto 2011 con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Sestri Levante.
Tema portante dell'evento è il mondo di marinai e pin up da cui è nata e si è diffusa la pratica occidentale del tattoo con riferimento ai suoi migliori maestri: Sailor Jerry e Herbert Hoffmann.

Oltre alla presenza di numerosi tatuatori (gli organizzatori assicurano professionalità e attenzione all’aspetto culturale del tatuaggio e alla sua divulgazione), la manifestazione comprende anche esposizioni e progetti artistici: dalle mostra-mercato con abiti pin up e bijoux ai servizio fotografici in diretta di Romina Chiesa. E poi una fotostoria del tatuaggio nella musica attraverso i suoi protagonisti, un'installazione-esposizione di strumenti musicali, un banco libri. Dj-set non stop di Flavio Isaja.

Ma veniamo ai tatuatori presenti alla Sailor Tattoo Convention. Cominciamo con Nadir Lucchesi (Chiavari - Modificazioni Corporee), ventennale esperienza, una laurea in antropologia e due libri all’attivo. Dallo stesso studio, novità di quest’anno, Daisy (Chiavari - Modificazioni Corporee).
Marco Sergiampietri (Sestri Levante - Traditional Tattoo) si divide tra Sestri Levante e Reggio Emilia, giovanissimo, ha già tatuato a Londra, al Metamorph Tattoo Studio di Chicago e al Tatu Tattoo ancora a Chicago. Dalla scorsa edizione c'è poi Tamma (Busalla - True Love Tattoo), un vero tatuatore traditional.
E poi ancora dallo studio genovese di Pinker Tattoo Stefano Prestileo e Francesco Giovani. Ultima conferma, Francesco Garbuggino (Genova - Ink’n’roll), che nella prima edizione ha tatuato incessantemente ancore, betty boops e flash traditional.

Tra le novità di quest’anno: Il Corra (Monza), Juri Lorusso (Genova Marassi - Old Story Tattoo), Gianni Orlandini (Grosseto - Luxury Tattoo) e Simone Banano (Montevarchi - Banano’s Tattoo). E poi Beppe Pozzan (Merate - 147 Tattoo Studio), 12 anni di esperienza e di ricerca nella storia del tatuaggio occidentale e nell’underground.

E infine, Marco Firinu (Genova - First Love Tattoo), tatuatore dal 1983; direttamente dall’Australia Marco Ventura Arias (Australia - Surf n’Ink Tattoo Studio) che ha tatuato in 50 Paesi e più di 500 città in tutto il mondo, editore della rivista internazionale Custom Tattooz Magazine e organizzatore della Surf n’ Ink Australian Tattoo Convention, la più importante convention australiana nel cuore della Gold Coast; Alle (Alle Tattoo - Soliera), vincitore del Guiness dei Primati per la seduta di tattoo più lunga al mondo, conquistato nel 2010 tatuando ininterrottamente per 31 ore.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Piccoli brividi 2 I fantasmi di Halloween Di Ari Sandel Avventura 2018 Una vera e propria invasione di mostri. Per una notte speciale - quella di Halloween - la più spaventosa dell'anno, le storie diventeranno tutte reali. Una casa distrutta, due ragazzini in bici, un libro ritrovato. Guarda la scheda del film