Concerti Genova Venerdì 22 luglio 2011

Gezmataz 2011 al Porto Antico, tra jazz e workshop

Genova - Da giovedì 21 a sabato 23 luglio l'ottava edizione di Gezmataz Festival & Workshop 2011, presso l'Arena del mare al Porto antico. Il festival è organizzato dall'associazione culturale Gezmataz e la direzione è affidata a Marco Tindigli.

Gezmataz è un festival-laboratorio unico nel panorama artistico di Genova, e riunisce sotto lo stesso tetto idee musicali differenti alla ricerca di un dialogo creativo e libero, senza vincoli stilistici.

Ecco il programma dei concerti:

- Giovedì 21 luglio, ore 21.30, ingresso 20 Eu.

Yellowjackets
Gli Yellowjackets, gruppo storico nel panorama mondiale della musica jazz, presentano del vivo il nuovo album Timeline, il ventiquattresimo della loro storia. La band statunitense, attiva ormai da trent'anni, è composta da Russell Ferrante alla tastiera, Will Kennedy alla batteria, Jimmy Haslip al basso e da Bob Mintzer al sax. Timeline è un chiaro esempio del jazz eclettico ed elettro - acustico che ha sempre caratterizzato la loro musica. Durante la sua lunga attività, la band ha coniugato l'arte di essere accessibili a uno stile avventuroso, con un groove forte e melodie miscelate al twist. In scaletta, ad accompagnare le ultime canzoni, anche pezzi storici della band.


- Venerdì 22 luglio, ore 21.30, ingresso gratuito

Naked Trut
La band dei Naked Truth, composta da Lorenzo Feliciati (basso elettrico), Roy Powell (piano elettrico), Cuong Vu (tromba) e Pat Mastellotto (batteria), si muove all'insegna della poliedricità, muovendosi dal jazz elettronico al rock progressivo, avvicinandosi in alcuni casi alla musica elettronica e al metal.

Brainkiller
I Brainkiller sono una band composta da tre artisti (due statunitensi ed un argentino) che insieme danno vita ad uno stile potente e innovativo. Brian Allen, Jacob Koller e Hernan Hecht interagiscono direttamente con il loro pubblico e da questo stretto rapporto traggono nutrimento. Non a caso i Brainkiller sono costantemente in tour in giro per il mondo: Stai Uniti, Messico, Sud America e ora anche in Italia.


- Sabato 23 luglio 2011
, ore 21:30, ingresso gratuito

Docenti e allievi del Gezmataz Workshop
Durante la serata conclusiva del festival si alterneranno sul palco i docenti e gli studenti del Gezmataz Workshop. Il tradizionale concerto allievi-insegnanti rappresenta un'occasione per gli studenti di esibirsi davanti al pubblico dell'Arena del mare, accompagnati dai loro docenti.


Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Mirai Di Mamoru Hosoda Animazione, Avventura, Drammatico Giappone, 2018 Kun-chan, è un bimbo viziato che sente che la sua nuova sorellina, Mirai, gli ha rubato l’amore dei suoi genitori. Sopraffatto dalle tante esperienze che affronta per la prima volta nella sua vita e dall’invidia che si scatena in lui verso la sorellina,... Guarda la scheda del film