Genova Martedì 12 luglio 2011

Canile del Monte Gazzo: cerchiamo nuovi volontari

Altre foto

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - L'associazione Onlus Amici del Cane gestisce dal 1968 il canile del Monte Gazzo, sopra Sestri Ponente. Tra i fondatori del gruppo, anche Rina Govi, moglie di Gilberto.
Negli anni Sessanta, dunque, i volontari dell'associazione si occupavano della tutela dei cani randagi: il canile era diventato un'isola felice.

Oggi la struttura può ospitare fino a novanta cani e cinquanta gatti, ma dallo scorso ottobre raggiungere il canile è diventato più difficile: «L'alluvione che ha colpito Genova lo scorso autunno ha portati ingenti danni al nostro canile. La più colpita è stata la strada attraverso cui si accede alla struttura: il terreno è franato e i temporali estivi hanno peggiorato le cose. Temiamo che con le piogge invernali la strada venga bloccata completamente. Se succedesse, i cani dovrebbero essere trasferiti. Ma dove?», di chiede Caterina Messina, che fa parte dell'associazione.

Ma c'è anche un grande bisogno di nuovi volontari, «che portino a passeggio i nostri cani o che si occupino dei nostri gatti, ma non solo: ben venga chi vuole mettere a disposizione del canile le proprie competenze professionali: dal giardiniere al falegname, fino all'infermiere».

Intanto si avvicina il giorno della scadenza del concorso fotografico Musetti Fotogenici, con tema Il cane, il gatto o altro animale da compagnia. C'è tempo fino a mercoledì 20 luglio 2011 per inviare i propri scatti. I proventi dell'iniziativa verranno devoluti al canile. Il concorso è aperto a tutti e ognuno può presentare quante fotografie desidera, in bianco e nero o a colori, in qualsiasi formato, purché entro la misura 20x30. Non sono ammessi formati digitali ed elaborazioni digitali.

Le foto devono pervenire sotto forma di stampa fotografica all'indirizzo:
Lucis Art - via Storace 23r/25r 16151 Genova Sampierdarena,
oppure consegnate nei punti di raccolta indicati sul sito www.caniledelmontegazzo.com

Per saperne di più, leggi qui.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Tutti lo sanno Di Asghar Farhadi Drammatico, Thriller Spagna, Francia, 2018 ... Guarda la scheda del film