Concerti Genova Lunedì 11 luglio 2011

Palco sul Mare 2011: Giusy Ferreri, Niccolò Fabi, Max Gazzè e Tiromancino

Genova - Giovedì 14 luglio prende il via la sedicesima edizione di Palco sul Mare Festival, la manifestazione itinerante che anima le notti estive della riviera ligure, organizzata con il contributo e il sostegno dei comuni ospitanti e con il patrocinio degli altri enti territoriali, Regione Liguria e Province di Genova e Savona.

Dal 14 luglio al 23 agosto viene riproposta la ormai collaudata alternanza tra grandi concerti di musica italiana e spettacoli di cabaret dei comici televisivi.
In questa sedicesima edizione Palco sul Mare, sotto la direzione artistica di Max Garbarino, oltrepassa per la prima volta nella sua storia i confini provinciali genovesi approdando in territorio savonese, più precisamente a Celle Ligure. Accanto alla partecipazione dei comuni della provincia di Genova - Portofino, Chiavari, Moneglia, Recco, Arenzano e Genova Porto Antico, quest'anno Rapallo, culla del festival nelle sue prime edizioni, ospita più serate.

Nelle serate concerto si esibiscono i cantautori della scuola romana: Max Gazzè, che inaugura la serie di spettacoli live nella suggestiva piazzeta di Portofino il 14 luglio, i Tiromancino a Chiavari, Niccolò Fabi all'Arena del Mare Porto Antico di Genova, e una delle ex concorrenti di X-Factor, Giusy Ferreri, chiude la sedicesima edizione il 23 agosto a Rapallo.

Accanto a loro anche artisti meno noti come Nick the Nightfly e il suo Nice One Quintet a Rapallo, gli Gnu Quartet a Celle Ligure e Napo, che cantano le canzoni più belle di Fabrizio De Andrè ad Arenzano. La prima serata al Porto Antico, è il Genova Contest Band, una vetrina con premiazione per quattro band del territorio genovese: Inverter, Tuamadre, Missbit, Vins & Pipera Band.

Le serate di cabaret sono caratterizzate dalla presenza di alcuni dei migliori cabarettisti della scena nazionale che si alternano ai concerti, coi propri recital: Flavio Oreglio, Pino e Gli Anticorpi, Claudio Batta, Nuzzo & De Biase a Rapallo, Antonio Ornano a Moneglia e a chiudere i Sagapò il 20 agosto a Recco.

Novità dell'edizione 2011 è il Children's Rights Show, due serate all'Arena del Mare al Porto Antico di Genova (quella di Fabi e il Genova Contest Band con le migliori realtà liguri) e una ad Arenzano (Napo), in cui Palco sul Mare Festival sostiene e condivide con il pubblico l'attività di Sos Villaggi dei Bambini - Italia, importante organizzazione internazionale che promuove programmi di prevenzione all'abbandono dei minori e di rafforzamento familiare in Italia e nei paesi in via di sviluppo.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film